Test psicologico: Quale dettaglio noti per primo nella foto? Ecco qual è la tua personalità

Osserva l’immagine che ti proponiamo e quella rivelerà qualcosa in più sulla tua personalità: sei pronto per fare il test?

La personalità è un elemento fondamentale della vita di tutti i giorni soprattutto dipende sa quello che viviamo, come viviamo e da chi ci circondiamo. Se vogliamo dare una definizione a quella che è la personalità possiamo affermare che: “La personalità è la più o meno stabile e durevole organizzazione del carattere, del temperamento, dell’ intelletto e del fisico di una persona: organizzazione che determina il suo adattamento totale all’ambiente”. A questa definizione ci sono vari approcci di identità a quella che potrebbe essere la definizione di personalità che può dipendere dall’approccio disposizionale e le teorie dei tratti.

 

test
cosa è la personalità (foto web)

Gli approcci sopra citati possono definire degli elementi caratterizzanti del concetti di personalità. Possiamo affermare che l’approccio disposizionale definisce la personalità da  un insieme di tratti con base fisiologica e genetica, mentre le teorie dei tratti sostengono che la personalità sia un insieme di comportamenti stabili e diffusi nel tempo che comparirebbero soprattutto nei primi anni di vita fino al loro temperamento che si sviluppa nel corso del tempo.

Eysenk ha studiato degli elementi che caratterizzano il comportamento di un individuo attraverso  tre categorie di personalità: psicoticismo, estroversione, nevroticismo. La teoria psicanaltica di Freud vede la personalità come il frutto di pulsioni biologiche e le esperienze vissute dal bimbo nei suoi primi cinque anni di vita definendo tre istanze di personalità, l’ES (inconscio e sede delle pulsioni), L’Io (cosciente e regolatore della vita interna ed esterna dell’individuo) e il Super-Io nonché la coscienza morale punitiva.

Secondo alcuni studi recenti, la personalità non è una realtà ontologica ma una rappresentazione e una fotografia di una presunta realtà ossia ciò che l’osservatore presume di vedere, descrivere e spiegare.

Dopo avervi dato una piccola spiegazione di quello che è il concetto della personalità vi proponiamo un test che vi farà scoprire qualcosa in più sulla vostra personalità e identità.

Il test: Osserva e scopri qualcosa in più sulla tua personalità

test
osserva e fai il test!

Adesso siete pronti a fare questo test? non c’è nulla di difficile ma scoprirai qualcosa in più sulla tua personalità. Osserva attentamente l’immagine e rispondi a questa semplice domanda: Cosa ha catturato la tua attenzione?

  1. FACCIA: Se a catturare la tua attenzione è stata la faccia, allora significa che sei una persona che non disprezza affatto la solitudine e le persone che ti sono vicine apprezzano la tua forza e la tua determinazione.
  2. LA LUNA: Se non hai notato la luna significa che sei una persona che ha energia da vendere, tanto che il tuo ottimismo ti permettono di raggiungere brillantemente i tuoi obiettivi.
  3. UNA PERSONA SULLA COLLINA: Se hai notato questo dettaglio, questo fa di te una persona testarda e determinata,  sei dotato di grandi capacità di leader e questo ti porta a prendere decisioni importanti per il bene collettivo delle persone che ti sono attorno.
Impostazioni privacy