Era un tipo rock fin da bambino, oggi il sex symbol è l’idolo delle donne: ecco chi è

Riuscite a riconoscere questo bambino che oggi è diventata una rockstar a livello internazionale? Ecco di chi stiamo parlando.

 

Questo bambino in foto dai capelli scuri e dagli occhi magnetici ad oggi è diventato uno dei sex symbol più desiderati dalle giovanissime e non. Sguardo che buca la telecamera e voglia di ribellione fin da piccolo.

Damiano Maneskin
Rockstar da piccolo – Foto presa da Internet

Oggi fa parte di una band che ha avuto un successo pazzesco con la sua band in tutto il mondo. Da poco ha fatto una esibizione al celebre Saturday Night Live. Ecco di chi stiamo parlando.

Damiano David dei Maneskin: una carriera da rockstar fin da piccolo

Damiano Maneskin
Damiano David dei Maneskin – Foto presa dal profilo Instagram del cantante

Damiano David, leader dei Maneskin non ha certo bisogno di presentazioni. La sua ascesa al successo nel 2021 è partita dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano Zitti e buoni. Da quel momento in poi sono stati inarrestabili. Hanno partecipato e vinto l’Eurovision Song Contest e questa competizione li ha portati a farsi conoscere in tutto il mondo. Hanno suonato a New York e Los Angeles, hanno aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas e hanno partecipato a numerosi talk negli Stati Uniti.

Hanno partecipato a Ellen DeGeneris, Jimmy Fallon, Saturday Night Live e sono molti gli artisti internazionali che hanno mostrato apprezzamento nei confronti della band, tra cui Miley Cyrus e Mark Ronson. Le loro canzoni in lingua inglese, tra cui Beggin e I wanna be your slave, sono ai vertici della canzoni più ascoltate negli States.

Insomma, Damiano David è diventato in poco tempo una rockstar mondiale. Il suo carattere volutamente provocatorio sul palco fanno sì che la sua persona resti ben impressa nell’immaginario collettivo. Spigliatezza, talento e presenza scenica sono un mix perfetto che permette al cantante di essere uno dei migliori performer sulla scena musicale. Partendo dalle strade di Roma dove fino a poco tempo fa si esibiva gratuitamente, la partecipazione al talent show X Factor è stata decisiva per farsi conoscere dal pubblico italiano. Nonostante non abbiano vinto (sono arrivati al secondo posto), il loro stile unico e riconoscibile li ha resi una delle poche band che ha avuto un percorso artistico di successo dopo la loro partecipazione al talent.

Le fan dei Maneskin impazziscono per Damiano David che sui social conta ben cinque milioni di followers. Per il 2022 sono già molti gli appuntamenti in agenda, tra cui il mitico Festival di Coachella in California ad Aprile.

Impostazioni privacy