“È una malattia che devasta”: la dolorosa confessione di Mara Venier

La conduttrice della Domenica Mara Venier fa una confessione che lascia senza parole i fan: ecco cosa ha dichiarato

Rappresenta ormai una delle conduttrici più importanti della storia della televisione italiana che, con la sua professionalità, il suo intelletto e il suo talento ha conquistato il pubblico che la ama e la definisce un pilastro della rete Rai: si tratta di Mara Venier soprannominata la Zia della Domenica per la conduzione di uno dei programmi storici che nel corso degli anni è diventato il punto di riferimento culturale della scena televisiva degli italiani, Domenica In. Nel corso della sua vita, ella ha dedicato parte della carriera non solo alla conduzione ma anche alla recitazione affiancando il suo ex compagno Jerry Calà in alcune commedie all’italiana.

 

mara sorride
curiosità (foto web)

Il suo meraviglioso talento che ha lasciato senza parole i fan lo ha sempre dimostrato sia nel suo show ormai trentennale Domenica In che in altri programmi a cui ha partecipato come Tu si que vales insieme all’amica di sempre Maria De Filippi. Un’amicizia che va oltre lo share, poiché spesso le due si trovano ad essere in competizione per i loro programmi, fatta di rispetto e stima reciproca tanto che la donna non ha mai smesso di ringraziare la De Filippi quando ha avuto un momento di difficoltà. Ella ha scritto delle parole davvero emozionanti per la sua amica affermando: “Tu sei il meglio. Ci hai insegnato e ci insegni che i sogni possono realizzarsi, come in Amici, e i conflitti familiari possono essere sanati e succede nel tuo C’è posta per te. […] Ti voglio bene”. 

Mara si è sempre rivelata una donna piena di valori, talentuosa e lo ha sempre dimostrato soprattutto alla conduzione di uno degli show più seguiti degli italiani, Domenica In. Il suo esordio al programma è cominciato nel 1993 quando ha affiancato per la prima volta Luca Giurato ma, vista la competenza l’allora direttore Rai ha deciso di affidare la conduzione da solista e questa scelta nel corso degli anni si è rivelata davvero un successo.

Ella  legata al marito Nicola Carraro, produttore cinematografico con cui la donna più di una volta ha dichiarato di aver trovato la serenità. Mara in un’intervista a Che tempo che fa ha rivelato: “Vedremo ma poi questa edizione va anche meglio degli altri anni per cui è difficile lasciare ma la verità è che se io non lascio Domenica In è mio marito che lascia me perché non ci sono mai. Io ho un marito che vuole vivere anche all’estero ed è chiaro che io non ce la faccio a seguirlo anche all’estero”.

Mara ha sofferto molto per la scomparsa della sua mamma a cui era molto legata e ha rivelato un dettaglio sconcertante che ha commosso il popolo del web e i suoi fan.

Mara Venier e la sofferenza vissuta

mara occhiali
il dramma (foto web)

Mara Venier è una donna piena di talento ma nel corso della sua vita ha vissuto il dramma della scomparsa di sua mamma a cui era molto legata e ha deciso di parlarne in un libro autobiografico dal titolo “Mamma, ti ricordi di me?”.

Ella ha deciso di parlare del significato di assistere un genitore che non è più autosufficiente e i cui ricordi sono sbiaditi confessando: “Il giorno in cui mia mamma, Elsa, mi ha detto ‘buongiorno signora’ ho capito che era l’inizio della fine. Cosa darei oggi per avere cinque minuti con lei. La mia mamma era una donna piena d’amore, energia e passione. Lei era il mio rifugio sicuro. Io sono quella piena di vita che intrattiene, ma soffro come tutti. Tanti non sanno cosa c’è dietro al mio sorriso. L’esperienza con i malati di Alzheimer ti segna e ti fa capire tante cose… ti fa dare importanza nella vita alle cose che contano veramente. È una malattia che devasta si chi ce l’ha, ma anche i familiari”.

Impostazioni privacy