Era ribelle fin da bambina, l’attrice internazionale ha fatto perdere la testa a Fabrizio Corona: ecco chi è

Riconoscete questa attrice internazionale da piccola, figlia di un grande regista? Ecco di chi si tratta nel dettaglio.

 

Questa bambina che è stata immortalata in foto attualmente è uno dei personaggi dello spettacolo più controversi non solo in Italia, ma anche all’estero, dove ha avuto un discreto successo.

Argento
Attrice internazionale da piccola – Foto presa da Internet

Spesso è stata anche al centro di cronaca rosa per le sue relazioni, come nel caso del cantante leader dei Bluvertigo, Morgan, oppure di Fabrizio Corona. Non teme l’opinione degli altri e ha un carattere molto determinato. I lineamenti del viso sono gli stessi di quando era piccola, così come i capelli lisci e la corporatura esile.

Vediamo nel dettaglio di chi stiamo parlando e la sua carriera.

Asia Argento: l’attrice figlia d’arte che ha trovato una sua dimensione nel mondo dello spettacolo

 

Asia Argento
Asia Argento – Foto presa dal profilo Instagram dell’attrice

Asia Argento non ha certo bisogno di presentazioni. Figlia del grande regista, maestro dell’horror Dario Argento, all’anagrafe è Aria Maria Vittoria Rossa Argento. La sua carriera da attrice la porta a recitare in film di grandi registi, come Zoo di Cristina Comencini, Palombella rossa di Nanni Moretti, Le amiche del cuore di Michele Placido, Perdiamoci di vista di Carlo Verdone, Trauma di suo papà Dario Argento, Viola bacia tutti di Giovanni Veronesi, B. Monkey – Una donna da salvare di Michael Radford, The keeper di Paul Lynch, Go go tales di Abel Ferrara, Gli sfiorati di Matteo Rovere, La terra dei morti viventi di George A. Romero e moltissimi altri. Durante il corso della sua carriera cinematografica ha vinto anche due David di Donatello e un Nastro d’argento.

A un certo punto ha iniziato a lavorare anche dietro la cinepresa in qualità di regista, come nel caso del film Incompresa del 2014. Particolarmente attiva anche in teatro e a tv, ha dato inizio al movimento Mee Too. Si tratta del movimento di denuncia per aver subito molestie sessuali contro il regista Harvey Weinstein che ha coinvolto molte attrici.

In tv ha partecipato anche a Pechino Express insieme a Vera Gemma, a Ballando con le stelle come concorrente e ha sfilato per Ermanno Scervino. Spesso la sua vita privata è stata oggetto di gossip. Ha avuto una relazione con il cantante Morgan, dal quale ha avuto la figlia Anna Lou. Successivamente, ha avuto una storia d’amore con Michele Civetta, dal quale ha avuto il figlio Nicola.

Impostazioni privacy