Festival di Sanremo, Amadeus lancia l’ultimo appello: “Speriamo che qualcuno venga…”

Amadeus fa un ultimo appello al suo compagno di avventure per le precedenti edizioni del Festival di Sanremo. Ecco di chi si tratta e cosa è successo.

 

Amadeus è il direttore artistico, nonché presentatore del Festival di Sanremo. Anche quest’anno è stato confermato alla conduzione della kermesse musicale più importante d’Italia che ha luogo nella città dei fiori, Sanremo. L’anno scorso la vittoria dei Maneskin e il loro successo a livello internazionale ha dato una nuova spinta alla competizione.

Amadeus
Amadeus annuncia le novità del Festival di Sanremo al TG1 – Immagine presa dal profilo Instagram del Festival

Per i primi due anni è stato accompagnato sul palco dal suo amico, nonché comico, che ha intrattenuto e fatto divertire il pubblico da casa. Le sue gag hanno incluso travestimenti, canzoni e coinvolgimenti con gli ospiti. Ecco di chi si tratta.

Amadeus invita ufficialmente Fiorello a Sanremo: il comico accetterà?

Fiorello e Amadeus
Fiorello e Amadeus sul palco dell’Ariston – Immagine presa dal profilo Instagram del Festival

Manca ormai soltanto una settimana dall’inizio del Festival di Sanremo 2022 e c’è ancora un alone di mistero sulla presenza di Fiorello sul palco dell’Ariston. I due sono amici da una vita a tal punto che lo showman è stato il testimonial del primo matrimonio di Amadeus. Quest’anno sono state annunciate cinque donne appartenenti al mondo dello spettacolo che sono Ornella Muti, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Lorena Cesarini e Sabrina Ferilli.

E sembra proprio che la presenza del comico non sia prevista per questa edizione. Eppure Amadeus non perde le speranze e ha dichiarato durante un collegamento su un programma radiofonico a RTL 102.5: “Ci conosciamo da 35 anni, siamo come fratelli. Ormai non mi sopporta più: lo marco stretto come Gentile con Maradona ai Mondiali, mordo alle caviglie… Ho prenotato la camera di fronte alla mia: in questo momento è vuota, speriamo che qualcuno venga a posare le valigie e ad aprire la porta”.

E ha aggiunto: “Il festival della ripartenza? Chiamiamolo il festival della gioia: speriamo di trascorrere cinque serate di divertimento e musica, che è terapeutica. In un momento drammatico il festival dell’anno scorso fu importante sul piano musicale”.

Insomma, il conduttore televisivo ha messo in chiaro che per Fiorello le braccia sono sempre aperte in qualsiasi forma egli voglia presentarsi sul palco. La sua presenza scenica dirompente ha reso le precedenti edizioni più leggere. Staremo a vedere se Fiorello ha accettato l’invito anche quest’anno, oppure vorrà fare fede alla sua promessa dell’anno scorso di non voler più rifare l’esperienza sanremese.

Impostazioni privacy