Flavio Briatore, la sentenza è definitiva: “Dopo 12 anni e 6 processi…”

Per Flavio Briatore è arrivata la sentenza definitiva dopo 6 processi: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Uno degli imprenditori che possiamo definire i più importanti dello scenario del mercato imprenditoriale italiano che ha cambiato il modo di fare impresa in Italia e a livello mondiale, che secondo il Forbes è uno degli uomini più ricchi al mondo guadagnando circa 200 milioni di euro è lui, Flavio Briatore proprietario della storica discoteca più famosa di Porto Cervo, Billionaire Life. Nel corso della sua vita ha avuto delle relazioni amorose con alcune delle più donne dello spettacolo fra cui possiamo ricordare Naomi Campbell e la showgirl Elisabetta Gregoraci da cui ha avuto un figlio, Nathan Falco.

 

flavio occhiali
curiosità (foto web)

Una carriera costellata di successi per Flavio Briatore ma non tutti sanno come è avvenuta la scalata al successo. Egli, una volta trasferito a Milano comincia fa la conoscenza di Achille Caproni e comincia a collaborare affidandogli la holding del suo gruppo. Vista la sua enorme professionalità e senso imprenditoriale, fa un’altra conoscenza, quella di Luciano Benetton cominciando a lavorare per l’impresa raggiungendo e facendo raggiungere ottimi risultati in termini di profitto. La carriera brillante di Flavio lo porta a raggiungere u dei sogni più grandi, decide di aprire un locale luxury chiamato Billionaire Life.

Come dapprima accennato, il patrimonio di Flavio Briatore si aggira intorno ai 200 milioni di euro secondo il Forbes facendo di lui una delle persone più importanti e ricche al mondo. Nel corso della sua vita, ha ammesso come altri personaggi dello spettacolo che è ricorso ad alcuni ritocchini estetici ma di aver letteralmente perso peso, circa 17 kg per l’esattezza. Egli ha affermato in una recente intervista: “Non è chirurgia: mi hanno messo un filo sul contorno viso, come una fascia da tennista sottopelle che tira su i tessuti. Non ho neanche una cicatrice. È medicina estetica”.

Prima del successo e della sua carriera brillante, l’uomo svolgeva la professione di chierichetto e ha svelato un dettaglio relativo alla sua infanzia dichiarando: “Mio padre veniva a trovarmi ogni due settimane, quando la corriera lo permetteva. Le prime volte attendeva per i colloqui assieme agli altri genitori nella grande sala predisposta per gli incontri. Solo che via via spuntavano i miei compagni ma non io. Allora domandava ai bidelli: Ma dov’è mio figlio? Chi è il suo?, Flavio, si chiama Flavio Briatore?. Ah… Briatore è di nuovo in punizione nella sala delle colonne. Se vuole vederlo deve seguire il corridoio, avanti di là…. Alla fine papà smise di aspettarmi con gli altri genitori. Ad ogni visita andava dritto nella sala delle colonne. Non c’era rischio di sbagliare: ero sempre lì”. 

Flavio Briatore ha annunciato la sentenza definitiva circa un episodio che lo ha coinvolto nel lontano 2010.

Flavio Briatore e la sentenza definitiva

flavio occhiali
confessione (foto web)

Nel lontano 2010, Flavio Briatore ha fatto sapere ai suoi fan tramite un post su Instagram di essere stato coinvolto in ben sei processi giudiziari poiché, la Guardia di Finanza gli avrebbe sequestrato una barca e finalmente oggi, dopo ben 12 anni l’uomo può affermare di essere innocente.

Egli ha postato una foto con una didascalia ben precisa confessando quanto avvenuto: “Nel Maggio 2010 la Guardia di Finanza mi ha sequestrato la barca e sui media di tutto il mondo usciva la notizia che ero un evasore fiscale. Oggi, dopo 12 anni e 6 processi, si è finalmente accertata la mia innocenza. Un vero calvario che si è fortunatamente concluso.
Ringrazio tutti i professionisti che mi hanno seguito in questa storia: Franco Coppi Massimo Pellicciotta, Fabio Lattanzi, Giuseppe Sciacchitano, Andrea Vernazza ed Andrea Parolini”.

Impostazioni privacy