Ricordate Sergio Vastano? Dall’Isola dei famosi all’uscita di scena: ecco che fine ha fatto

Sergio Vastano, è stato a lungo un protagonista del reality, ma dopo la sua partecipazione “all’ Isola dei famosi” che fine ha fatto? Ecco i dettagli

In molti lo ricorderete, quest’uomo dal viso simpatico e l’ironia impeccabile è Sergio Vastano. Un attore, comico e cabarettista italiano di origine Romane nello specifico, nato nel 1952 che fin da giovane inizia a muovere i suoi primi passi nel piccolo schermo.

Sergio Vastano

Il comico romano aveva iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando sulle assi del palcoscenico con diverse compagnie teatrali e fin da quel momento riconobbe la sua più grande passione: quella della recitazione.

Così dopo anni di “gavetta” e di dietro le quinte arriva la svolta nel 1985: in quell’anno conobbe l’autore televisivo italiano Antonio Ricci che rimase talmente colpito da Vastano che decise di portarlo in televisione con “Drive-In”. Il programma che , in quei tempi, era molto seguito dal pubblico, fu per Sergio una sorta di trampolino di lancio che permise ai fan di conoscerlo in tutto il suo splendore.

Sergio Vastano oggi

Sergio Vastano

Ma andiamo per ordine. Questo programma di varietà era iniziato nel 1983 ed è stato uno degli show degli anni Ottanta. Sergio Vastano venne molto apprezzato dal pubblico per tutte le macchiette che interpretava durante quella trasmissione. Tra le tante, forse le più divertenti c’erano il bocconiano calabrese, il top-manager e l’impresario cialtrone che i fan più attenti ricorderanno sicuramente.

Dopo la fortuna ottenuta con “Drive-In, Sergio Vastano continua a lavorare in televisione, soprattutto in Mediaset. Infatti, dal 1991 al 1994 condusse il programma di Antonio Ricci “Striscia la Notizia” insieme a personaggi noti quali Teo Teocoli, Gino Bartali e Maurizio Ferrini.

Sul finire degli anni Novanta si mostra anche nelle conduzioni di programmi come “Paperissima” e “Festivalbar”. Poi un periodo di silenzio e di quel comico dalla risata contagiosa per un bel po’ di tempo non se ne sa più nulla.

Nel 2006, inaspettatamente, torna come naufrago a “L’Isola dei Famosi”, qui mostra dei lati del suo carattere che ancora non si conoscevano e diventa uno dei protagonisti del reality.  Oggi, dopo quest’esperienza a parte qualche piccola apparizione come quella nel 2008  in cui prende le redini della conduzione di “Sapori d’autore”, rimane molto sulle sue.

Oltre all’esperienza in televisione Sergio Vastano, oramai alla soglia dei 70 anni, ha anche  rivisto la sua carriera d’attore. Infatti, fino al 2019 girava per i vari teatri d’Italia insieme a Gianfranco D’Angelo e Tonino Scala per uno spettacolo idealizzato e realizzato da loro. Ma da quel momento non si hanno più sue notizie. Sembra che Sergio Vastano si sia definitivamente ritirato dalle scene per godersi un po’ di sano e meritato riposo.

Impostazioni privacy