Davide Silvestri, il dramma della malattia incurabile: “Vederlo in quelle condizioni…”

Davide Silvestri e il dramma della malattia incurabile: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno degli attori che fa parte del cast del Grande Fratello Vip di questa edizione è il bellissimo Davide Silvestri, classe 1981, che è ricordato come un attore italiano e concorrente dell’edizione de L’isola dei famosi. Nato e cresciuto a Milano, sin da piccolo ha sognato di entrare nel mondo dello spettacolo debuttando come modello in campo pubblicitario e attore a soli diciassette anni. Nella sua carriera ha partecipato a diverse pellicole cinematografiche fra cui, possiamo ricordare Prima della felicità, Vita Smeralda, La fidanzata di papà e Scrivilo sui muri e anche a diverse fiction televisive come Don Matteo e  Che Dio ci aiuti.

 

davide parla
curiosità (foto web)

La sua carriera da attore prende piede nel 1999 dove, partecipa per quattro anni alla soap opera molto seguita dal pubblico Vivere, interpretando il ruolo di Mario Falcon. Nel 2003, partecipa come concorrente alla prima edizione de L’isola dei famosi condotta da Simona Ventura dove arriva in semifinale classificandosi al quarto posto.

Dopo queste esperienze che hanno segnato la sua carriera, decide di tentare delle audizioni entrando nel 2005 a far parte degli allievi dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano, dove ha la possibilità di lavorare con insegnanti come Nikolaj Karpov, Peter Clough e molti altri. Il ragazzo, giovanissimo, ha avuto esperienze teatrali interpretando dei personaggi in alcune opere fra cui possiamo citare Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, Romeo e Giulietta di William Shakespeare, Cecè e Bellavita di Pirandello e Antigone di Sofocle.

Nel 206 approda a cinema in un film di Jerry Calà dal titolo Vita Smeralda, seguito poi da Coppia Normalissima, Don Matteo, La dama velata, Capri 2, Ti amo troppo per dirtelo, Che Dio ci Aiuti. Nel 2018, poi, decide di abbandonare per un periodo la carriera di attore aprendo un birrificio nel centro di Milano ma il periodo lontano dai riflettori dura davvero poco, in quanto da Settembre 2021 è uno dei concorrenti dell’edizione odierna del Grande Fratello Vip.

Davide ha dovuto affrontare un momento davvero doloroso della propria vita, la malattia di suo padre.

Davide Silvestri e la malattia di suo padre

davide serio
malattia (foto web)

Davide Silvestri è molto legato a suo padre tanto da dichiarare che l’uomo è stato l’unico a credere in lui e ai suoi sogni ma quest’ultimo ha sofferto di una malattia che ha fatto soffrire particolarmente il ragazzo: la maculopatia, fa riferimento a qualsiasi patologia che interessa la parte centrale della retina, detta macula.

Purtroppo il papà ha perso la vista e Davide gli è stato particolarmente vicino: “Ci sono stato a modo mio, ma io quando c’è qualcosa di più grande di me sembra che io scappi. Io non sapevo come poterlo aiutare, mi dispiaceva vederlo in quelle condizioni, è la cosa che mi ha fatto più incazzare di quello che ho vissuto. Cercavo di andare da lui sempre meno. Forse scrivevo cose che loro neanche potevano leggere, ma non ho mai avuto il coraggio di dirgli nulla. Una volta ho beccato un suo diario quindi anche lui scriveva poesie come me ecco a chi ho ripreso”.

Impostazioni privacy