Francesca Cavallin, la grave patologia che l’ha segnata: “Problemi fisici importanti”

Francesca Cavallin, bellissima showgirl, racconta a Silvia Toffanin il suo dolore . Svela la malattia con la quale ha dovuto fare i conti: ” Problemi fisici importanti…”

Abbiamo imparato a conoscere la ragazza con simpatia e dolcezza, Francesca Cavallin è ormai da anni nel mondo dello spettacolo e con il suo talento è la sua genuinità è ormai una tra le attrici più amate di sempre.

Francesca Cavallin

Bella, allegra e solare Francesca, ospite del celebre salottino di “Verissimo”  si racconta come non aveva fatto mai. E alla conduttrice, Silvia Toffanin, svela i dettagli del suo dolore, raccontando la malattia con la quale ha dovuto fare i conti per molto tempo. Presentatrice e pubblico restano senza parole e si stringono intorno alla bella Cavallin.

L’anoressia è arrivata quando ho capito di non avere le stesse forme di mia madre e mia sorella che erano più mediterranee, quando ho preso la consapevolezza di avere un fisico diverso.

Francesca Cavallin: il tragico racconto

Francesca Cavallin

Inizia così la drammatica confessione della donna, che ha raccontato di come ha scoperto di soffrire di anoressia e bulimia.E questo ha coinciso con l’epoca delle top model che proponevano un modello fisico inarrivabile“.

A “Verissimo” Francesca Cavallin racconta un momento delicato del proprio passato, parlando dei disturbi alimentari di cui ha sofferto per diversi anni: “Queste due cose hanno contribuito a voler ingaggiare con me stessa una sorta di lotta, in un periodo in cui avevo iniziato a lavorare come modella, volevo essere ancora di più. Se non potevo essere come mia mamma e mia sorella allora volevo essere perfetta in senso opposto“.

Continua, ancora visibilmente commossa e dichiara: “Ho passato un periodo in cui non mangiavo, ero dimagrita molto, pesavo il cibo con le mani. Non ero così grave da ricovero, ma ho avuto problemi fisici importanti: non ho avuto il ciclo per nove mesi, i capelli si erano diradati“, spiega l’attrice, aggiungendo di essersi poi ammalata anche di bulimia, una malattia che spiega essere ancora più malvagia.

È ancora più infida perché non la vedi, ti dà l’illusione del potere sul cibo sul tuo corpo, è una malattia difficile da estirpare dalla testa“. A guarirla, ha raccontato l’attrice , fu l’amore: “Avevo un fidanzato allora che mi amava per quello che ero. Aveva capito che avevo delle insicurezze. Ed era uno sportivo, grazie a lui in me è nato l’amore per la convivialità. È stato il mio angelo“.

Impostazioni privacy