Emma Marrone, la confessione sul rapporto con le malattie: “Mi hanno provata molto”

Emma Marrone e la confessione sul rapporto con le malattie che l’hanno cambiata per sempre: ecco i dettagli della vicenda

La sua musica è stata fonte di successo per la cantante che, partita dal talent Amici di Maria de Filippi ha fatto grandi passi introducendosi nel mondo musicale divenendo una vera erede del rock e collaborando con la splendida Loredana Bertè: stiamo parlando della splendida Emma Marrone. Proprio Loredana Bertè ha affermato che la ragazza le ricorda molto i suoi primi anni di carriera e la forza e la grinta che la contraddistingue dal resto degli artisti dello scenario musicale italiano. Fra i successi che possiamo citare ricordiamo Amami, Dimentico Tutto, Non è l’inferno e Occhi profondi.

 

emma sorride
curiosità (foto web)

La vera fortuna per la cantante avviene nel 2009 quando viene scelta nel talent show più seguito d’Italia, Amici condotto da Maria De Filippi, incidendo uno dei primi brani dal titolo Davvero e Folle paradiso, inseriti nella raccolta Sfida e Meravigliosa, che ha raggiunto la nona posizione della Top Singoli. Un anno dopo, pubblico il suo primo album e il singolo Calore che ha raggiunto il primo posto delle classifiche musicali, certificato disco di platino per oltre 30 000 copie vendute.

Ad un anno dal talent, ella decide di partecipare al Festival di Sanremo insieme ai Modà presentando un brano Arriverà classificandosi al secondo posto dietro Roberto Vecchioni. La sua presenza, ormai indiscutibile, la vede in diversi Festival e concerti come i Wind Music Awards 2011 dove viene premiata  con il Premio CD Platino per l’album A me piace così e con il Premio Digital Songs Platino e il Festival teatro canzone di Giorgio Gaber.

Nel corso della sua vita, Emma ha dovuto affrontare momenti davvero drammatici in quanto è stata colpita dal cancro e oggi è riuscita a superare la battaglia e finalmente può ispirare e aiutare diverse persone che soffrono. Ella ha rivelato la vittoria della sua battaglia in un post su Instagram: “Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre, è stata dura… ma è andata! Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto. Tenete duro, io sono con voi! La serenità sta pian piano prendendo il posto della paura… Piango di gioia finalmente! Vi voglio un mondo di bene”.

Emma Marrone in un’intervista ha voluto parlare di una malattia che le fa molta paura.

Emma Marrone e la confessione

emma marrone
la confessione (foto web)

La cantante Emma ha rilasciato un’intervista a “D” di Repubblica, dove a formulare le domande c’era Maria De Filippi, la donna che dall’inizio ha creduto nel talento della bellissima cantante.

Ella ha confessato di aver una grandissima paura del Coronavirus e di uscire prevalentemente per lavoro rivelando: Ho sicuramente un rapporto con le malattie abbastanza complicato, mi fanno tutte paura. Ma perché arrivo da esperienze che mi hanno provata molto e quindi cerco di tenermi alla larga da tutto ciò che potrebbe compromettere sia la mia salute che gli impegni di lavoro. Però mi sono rotta i c*glioni, se si può dire”.

Impostazioni privacy