Alberto Matano, sapete quanto incassa il presentatore? Ecco le cifre

Negli ultimi anni Alberto Matano si è fatto apprezzare in particolar modo dal pubblico italiano. Scopriamo insieme quanto guadagna

Sempre calmo e pacato, di recente il bravissimo conduttore ha sbottato per via di una situazione che l’ha fortemente contrariato. Durante le riprese de “La vita in diretta”, trasmissione che ormai presenta da alcune stagioni, gli è stato ‘soffiato’ l’intervistato. La sua inviata infatti, si trovava sul posto per fare delle domande a Sebastiano Visintin, marito di una donna di cui si sono perse le tracce dalla metà del mese di dicembre.

 

Alberto Matano (Instagram)

Secondo Matano, la colpa sarebbe da attribuire alla presunta scorrettezza da parte dei colleghi di Mediaset. In quel momento infatti, nel medesimo luogo c’era anche la troupe di “Pomeriggio Cinque”, programma che è stato guidato per un periodo da Simona Branchetti. La nota giornalista ha sostituito Barbara D’Urso durante le festività natalizie.

La presentatrice dal canto suo si è difesa, rispedendo al mittente qualsiasi tipo di accusa mossa nei suoi riguardi. Piuttosto ha elogiato la prontezza dei suoi inviati, i quali si sono dimostrati abili nel cogliere il momento giusto per intervistare l’uomo vittima di una terribile disgrazia.

Alberto Matano, ecco le cifre del suo stipendio

Persona estremamente riservata, Alberto non si è mai esposto troppo circa la sua vita privata. Appena qualche mese fa tuttavia, durante la diretta della sua trasmissione ha deciso di fare outing, confessando di essere stato vittima di omofobia quando era ancora un ragazzo.

Dopo la bocciatura del DDL Zan infatti, il conduttore ha espresso tutta la sua delusione: “L’ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa. E allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione”, ha dichiarato Matano, dimostrando vicinanza a tutte le persone che hanno sofferto per le medesime ragioni.

Alberto Matano (Instagram)

Così come non abbiamo notizie certe in merito alla sua sfera personale, lo stesso discorso può essere fatto per i suoi guadagni. Tuttavia, anche se non esistono cifre ufficiali, sappiamo che il limite massimo di stipendio imposto per i giornalisti della Rai si aggira sui 240 mila euro annui.

Naturalmente sottolineiamo ancora una volta come non ci sia la certezza assoluta sulla somma, ma possiamo ipotizzare che, approssimativamente, i suoi incassi si attestino intorno a quella cifra. Quest’ultima potrebbe essere incrementata se consideriamo le sue varie attività televisive, come ad esempio il suo ruolo di giudice all’interno del dancing show di “Ballando con le stelle”.

Impostazioni privacy