Enzo Iacchetti e il vizio del gioco: “Sto consumando…”

Il conduttore Enzo Iacchetti e il suo vizio per il gioco che ha cambiato a sua vita: ecco cosa ha dichiarato

Uno dei conduttori che nel corso della sua vita è divenuto uno dei veri simboli insieme al suo collega Ezio Greggio, della trasmissione satirica Striscia la notizia ideata da Antonio Ricci è Enzo Iacchetti. La sua carriera è cominciata in un’agenzia di viaggi fino a raggiungere il sogno dello spettacolo cominciando dapprima in radio fino alla trasmissione appena citata che gli ha regalato uno straordinario successo. E’ stato legato alla velina bionda Maddalena Corvaglia che definisce una delle persone più importanti della sua vita.

 

enzo sorride
curiosità (foto web)

Enzo Iacchetti lavorava in un’agenzia di viaggi ma per seguire il sogno dello spettacolo decide di abbandonare tale strada e nel 1978 comincia la sua collaborazione in radio, precisamente a Radio Tresa occupandosi di tutta la programmazione radiofonica; oltre questa attività, egli si occupa anche di intrattenimento ai matrimoni e alle comunioni in genere.

Un anno dopo dalla sua attività radiofonica, egli comincia ad esibirsi in qualità di attore comico nello storico show Derby Club di Milano, mettendo in scena spettacoli insieme a Francesco Salvi, Giorgio Faletti, Giobbe Covatta, Walter Valdi, Malandrino e Veronica. Anche se, la vera notorietà arriva nel 1994, quando viene scelto per la prima edizione assoluta del tg satirico Striscia la notizia, insieme al suo storico collega e amico Ezio Greggio che ancora oggi rappresentano insieme una delle coppie storiche e rappresentative del programma.

Una persona simpatica, allegra e solare agli occhi del pubblico che lo guardo nel noto tg satirico anche se, proprio suo figlio ha svelato parti di suo papà che il pubblico non conosce affatto affermando: “È una persona tendenzialmente molto pensierosa e triste, troppo preoccupata del tempo che passa. (…) Essenzialmente lui non è un comico, semmai è un malinconico dentro. È tutt’altro che una persona sempre allegra”. 

La sua vita privata, invece, è finita più volte al centro del gossip, in quanto l’uomo è stato legato per molto tempo a Roberta Iacchetti da cui ha avuto un figlio di nome Martino. Successivamente, una volta finito il suo primo matrimonio, comincia una relazione forte e passionale con la velina bionda dell’epoca Maddalena Corvaglia, una storia d’amore durata dal 2002 al 2007 tanto da definire questo amore uno dei più importanti della sua vita: “Maddalena? Un grande amore, che non dimenticherò mai“.

L’uomo, nel corso della sua vita, ha vissuto momenti cruciali in relazione al vizio del gioco.

I problemi finanziari di Enzo Iacchetti

enzo sorride
problema (foto web)

L’uomo, nonostante il clamoroso successo ottenuto nel tg satirico Striscia la notizia, in passato ha dichiarato di aver avuto problemi finanziari dichiarando di aver messo da parte una buona parte di somma di denaro guadagnata negli anni, ma per via del vizio del gioco e dell’emozione ha sperperato via tutto.

Egli nel dettaglio ha dichiarato: “Quando c’è una scommessa mi ci buttano sempre dentro e pian piano sto consumando i soldi guadagnati in passato”.

Impostazioni privacy