Michele Cucuzza, la patologia improvvisa: “Mi sono rovinato”

Michele Cucuzza ha raccontato lo spavento da lui provato a seguito della comparsa di una patologia improvvisa. Ecco le sue parole

Prima di farsi conoscere come giornalista, Cucuzza ha avuto qualche esperienza radiofonica, fondando nel 1976 Radio popolare. Tuttavia è proprio grazie alla tv che ha acquisito una grande notorietà. Per circa un decennio infatti, Michele ha condotto il telegiornale di Rai 2.

 

Michele Cucuzza (Instagram)

Al termine del lungo periodo in cui ha vestito i panni del mezzobusto, il sessantanovenne di Catania ha presentato altre tipologie di programmi. Tra i più celebri ricordiamo senza dubbio “La vita in diretta” e “Unomattina”, mentre nel 2020 ha preso parte alle riprese del Grande Fratello Vip in qualità di concorrente.

Quella che è stata la quarta edizione del reality show attualmente guidato da Alfonso Signorini, per Michele si è conclusa dopo un mese di permanenza. Egli infatti, in quel frangente è stato eliminato dal gioco dopo trentaquattro giorni, mentre ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata Paola Di Benedetto.

Michele Cucuzza, il racconto della brutta patologia

Qualche tempo fa, il conduttore ha rilasciato una lunga intervista a “Ok Salute e Benessere”, all’interno della quale ha raccontato di esser stato vittima di una fastidiosa patologia che ha colpito i suoi occhi.

“Se c’è una parte del corpo a cui ho sempre dovuto prestare particolare attenzione, quella sono gli occhi. I miei sono estremamente delicati”, ha esordito Cucuzza, prima di approfondire un episodio che gli ha destato una grande preoccupazione. Un paio di estati orsono, il giornalista si stava godendo un po’ di meritato relax sulle spiagge di Gaeta. Al termine di una giornata di sole, i suoi occhi si sono arrossati in maniera impressionante. Michele inizialmente ha immaginato che fosse uno dei classici sfoghi che, talvolta, è costretto a curare con dei colliri specifici.

Michele Cucuzza (Instagram)

Tuttavia, in quel frangente la situazione è rimasta invariata nonostante l’utilizzo dei farmaci appropriati. Proprio per questo motivo, il presentatore televisivo si è spaventato, non capendo il motivo di tale situazione: “Mi sono rovinato la vacanza”, ha dichiarato Cucuzza, come riportato sulla sopracitata rivista dedicata alla salute. Stando al suo racconto infatti, a causa di quell’arrossamento ha evitato le lenti a contatto, l’aria condizionata e anche l’esposizione al sole ed al vento.

Il problema si è risolto per fortuna al suo rientro dalle vacanze. Rivoltosi al suo oculista di fiducia, il giornalista ha ricevuto la diagnosi: “Ha guardato bene il fondo dell’occhio e non ha trovato particolari patologie. Avevo una congiuntivite estremamente pervicace e mi ha prescritto un collirio contenente il principio attivo idrocortisone sodio fosfato. Ho iniziato a prenderlo quotidianamente e, dopo circa una ventina di giorni, l’occhio ha cominciato a essere meno rosso e poi, finalmente, a sbiancare”, ha chiosato Michele.

Impostazioni privacy