Antonella Clerici, in lacrime per la scomparsa di un amico: “Ciao…”

La conduttrice Antonella Clerici in lacrime per la scomparsa di un suo caro amico: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici definita la star del Mezzogiorno per via delle sue trasmissioni culinarie che nel corso degli anni sono divenute punto di riferimento degli italiani è lei, la splendida Antonella Clerici. Grazie alla sua simpatia, al suo talento e alla sua professionalità ella ha dato prova di essere una bravissima conduttrice soprattutto nei suoi programmi che hanno riscosso il massimo successo come La prova del cuoco e l’attuale E’ sempre mezzogiorno dove ha aiutato gli spettatori a sorprendere gli ospiti a cena o a pranzo con piatti davvero speciali. Nel corso della sua carriera, però, ha condotto diversi programmi come Ti lascio una canzone, lo Zecchino d’oro e il Festival di Sanremo insieme al collega e amico Paolo Bonolis.

 

anto maglia blu
curiosità (foto web)

Oggi rappresenta un punto di riferimento per gli italiani, una grandissima conduttrice che ha dimostrato la sua professionalità in più di una occasione sorprendendo sia il pubblico che i vertici Rai che hanno sempre creduto nel suo meraviglioso talento. Inoltre, dobbiamo ricordare che la donna non ha sempre dedicato la sua carriera nel mondo della conduzione, bensì ha cominciato nel 1985 come annunciatrice del programma Telereporter, continuando su questa strada in diversi programmi fra cui possiamo citare Dribbling insieme a Gianfranco De Laurentiis, Oggi Sport dal 1987 al 1989 fino alla conduzione del programma  Domenica Sportiva Circo bianco sempre su Rai 1.

Anche se la vera notorietà la raggiunge nel 2000 grazie al programma che diventerà la punta di diamante del Mezzogiorno, La prova del cuoco sorprendendo il pubblico con ricette di alta qualità e dimostrando la sua professionalità e la sua simpatia contraddistinguendola dal resto. Ha dato prova di essere una bravissima conduttrice anche nel Festival di Sanremo 2010 quando ha affiancato Paolo Bonolis alla conduzione. Per questo Festival 2022, TvBlog aveva parlato di un eventuale sostituzione nel caso in cui Amadeus durante la conduzione risultasse positivo al Covid ma la conduttrice è apparsa nel suo show E’ sempre mezzogiorno mettendo a tacere queste ipotesi.

Ma questo è un tema caldo per la conduttrice in quanto nessuna donna ha ricevuto negli anni l’incarico di direttore artistico del Festival e Antonella chiarisce il concetto in un’intervista affermando: “Non l’avrei neanche voluta, perché credo che ognuno debba fare il proprio mestiere. Magari domani ci sarà una donna molto ferrata sul panorama discografico, e pretenderà di avere la direzione artistica. Ma io non voglio mettere bocca su tutto, voglio fare solo quello che so fare meglio. Non credo che non essere direttore artistico per una donna sia una diminuzio.”

Ella, ha voluto ricordare un suo caro amico che l’ha lasciata nel corso di alcune Instagram Stories.

La scomparsa di un caro amico

Antonella Clerici, nota conduttrice ha deciso di pubblicare una foto nelle sue Instagram Stories di un suo caro amico scomparso.

screen
La scomparsa (screen Instagram Stories)

Si tratterebbe di Tito Stagno, giornalista, telecronista sportivo e conduttore televisivo italiano che raccontò l’arrivo dell’uomo sulla luna. La conduttrice ha voluto dedicare un saluto con una foto aggiungendo: “Ciao Tito Stagno! Rip!”.

Impostazioni privacy