Claudio Baglioni straziato dal lutto: “… te ne sei andato”

Claudio Baglioni posta sul suo profilo social un messaggio dedicato ad una persona. L’artista è straziato dal triste annuncio 

 

Claudio Baglioni ha condiviso un particolare momento che ha causato non poco dolore. Si tratta di qualcosa che ha conosciuto e toccato con mano, è una situazione che ha segnato il cantante nel profondo. Tanto tempo fa il nostro amato artista aveva conosciuto una persona eccezionale e che ha cambiato per sempre la sua vita.

claudio baglioni dolore

Si è spento infatti a 45 anni, dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva a Padova. Ha vissuto sulla sua pelle una situazione veramente drammatica da giovanissimo. Lui era profondamente innamorato della musica di Claudio Baglioni da riuscire a diventare amico dell’artista e di conoscerlo nella sua casa. Qui lui era steso sul letto, in quanto completamente paralizzato.

Mamma Anna e papà Antonio, in tutto questo tempo, si sono presi cura giorno dopo giorno del loro amato figlio. Hanno rivelato anche che, ultimamente, avevano chiesto di poter avere fondi e un’attenzione maggiore proprio per le condizioni in cui versava il figlio. La sua situazione, infatti, va avanti da veramente tantissimo tempo.

Il dolore che devasta il cuore di Claudio Baglioni

claudio baglioni dolore

A soli 12 anni Alessandro Mazzella viene colpito da meningite e si spegne all’età di 45 anni il 27 gennaio. Per 33 anni, è rimasto paralizzato su quel letto nella sua abitazione. Da quel giorno, quand’era solo un adolescente, colpito dalla meningite non riesce a riprendersi. Tanto che, per respirare, ha avuto bisogno di una tracheotomia.

Il padre Antonio aveva spiegato quello che era successo di recente. “Negli ultimi tempi si era molto aggravato lo abbiamo trasportato in ospedale e non ce l’ha fatta, mia moglie si era occupata di lui negli ultimi tempi senza mai un giorno di respiro, perché anche io ero ricoverato”. Alessandro, nel momento in cui rimane il letto, inizia a coltivare sempre di più quell’amore per la musica.

E proprio Claudio Baglioni diventa il suo autore preferito. Quando l’artista lo sa, decide di entrare in contatto proprio con Alessandro e di conoscerlo personalmente. Infatti, per i 28 anni del ragazzo, Claudio Baglioni è andato a trovarlo direttamente a casa sua.

“Alessandro tanto caro, ieri è successo che te ne sei andato. È un momento davvero molto triste. Sei stato un ragazzo speciale, unico. Una creatura delicata e sensibile. Spero che ci sia un posto dove ora tu possa vivere un’esistenza tutta felice. Nel migliore dei modi”.

Una speciale dedica è stata proprio scritta sul suo profilo social da Claudio Baglioni. Un messaggio sentito do cordoglio per Alessandro, un pensiero molto dolce da parte del cantautore.

Impostazioni privacy