Francesca Fialdini, sapete quanto guadagna la conduttrice di “Da noi… a ruota libera”? Ecco di che cifre si tratta

Cerchiamo di comprendere il compenso che prende Francesca Fialdini per le sue puntate di “Da noi… a ruota libera”. Un guadagno da principessa, ma non ancora da regina.

Il suo programma è uno di quelli più seguiti e lei è molto amata dal pubblico di casa, ma in tanti si chiedono quanto guadagna la presentatrice. Francesca Fialdini è una giornalista di successo, anche se ancora non del tutto matura. La sua età e la poca esperienza influiscono sul guadagno che poi si porta a casa, anche se tanti altri alla sua età avevano compensi ben più cospiqui.

 

Francesca Fialdini presente a Milano
Francesca Fialdini presente a Milano per un evento della Rai (GettyImages)

Il programma Da noi… a ruota libera va in onda appena dopo Domenica In e gli ascolti sono molto alti. I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo sono stati fatti su Radio Vaticana, dove conduceva il programma Radiogiornale, nel 2004. Solamente l’anno dopo, i produttori della Rai si sono innamorati professionalmente di lei, permettendole di presentare A sua immagine, un programma a tema religioso.

Fino ad oggi la donna, nata nel 1979, ha condotto una ventina di programmi, ponendosi nelle grazie della produzione in Rai. Una vera e propria punta di diamante, che attira telespettatori di tutte le età. La giornalista è anche molto attiva sui social network, dove ama condividere le esperienze lavorative e quelle della vita privata.

Il compenso di Francesca Fialdini sulla rete ammiraglia

Francesca Fialdini ad un evento della Rai
Francesca Fialdini durante l’evento della Rai per la programmazione invernale (GettyImages)

Il periodo pandemico sta mettendo a dura prova le economie degli italiani che, guardandosi intorno, non riescono a comprendere gli alti stipendi di molti. Anche Francesca Fialdini è una di quelle che è ben pagata dalla televisione statale, portata avanti grazie ai contribuenti. Sono in tanti a chiedere l’abolizione del canone, ma ormai lo si paga obbligatoriamente in bolletta.

Il prezzo è pari a 90,00 euro annue, pagate anche da chi non vede le trasmissioni. Questi fondi vanno ad incrementare gli stipendi delle persone che vi lavorano all’interno, provocando stupore da parte dell’opinione pubblica per gli alti stipendi. Per la presentatrice si tratta di un ritorno economico pari a 1200 euro a puntata (e non è neanche dei più alti), che spesso un operaio o un impiegato guadagnano in un mese.

Impostazioni privacy