Gianni Morandi, dopo l’incidente le condizioni precarie: la drammatica situazione clinica

Il cantante Gianni Morandi dopo l’incidente necessita di cure giornaliere: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Uno degli artisti che con la sua musica ha rivoluzionato lo scenario musicale soprattutto degli anni Settanta e ancora oggi, rappresenta un punto di riferimento anche per i giovani in quanto è un uomo che si è adattato ai cambiamenti e alle evoluzioni musicali nel corso degli anni, dimostrando di avere sempre un grandissimo talento: si tratta di Gianni Morandi, che ha fatto sognare con la sua musica diverse generazioni e ancora oggi è uno dei punti di riferimento della musica italiana. Oggi, al Festival di Sanremo 2022 è uno dei concorrenti e sicuramente è pronto a sorprendere i fan con una meravigliosa hit.

 

gianni sorride
curiosità (foto web)

La sua musica rappresenta l’Italia nel mondo e alcuni brani rappresentano il cult della musica fra cui possiamo citare n ginocchio da te, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, Si può dare di più, C’era Un Ragazzo Che Come Me Amava I Beatles E I Rolling Stones. Grazie al suo straordinario talento, che lo ha portato davvero lontano, egli ha potuto ottenere diversi premi e riconoscimenti vendendo oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo. Un uomo che ha saputo valorizzare la musica bilanciando talento e professionalità e dimostrandolo anche nella conduzione tanto che, possiamo ricordare che l’uomo è stato direttore artistico del Festival di Sanremo per le edizioni 2011 e 2012.

Questa volta, invece, salirà sul palco da concorrente in base alla scaletta annunciata sarà il quarto cantante in gara per la prima serata del Festival, questa sera 1 Febbraio, presentandosi con il brano Apri tutte le porte, un inno alla vita e alla positività ricordando che anche se ci sono degli ostacoli da affrontare non bisogna mai smettere di credere in te stesso e nei tuoi sogni. Un brano che vuole ricordare il buio dell’emergenza del Covid 19, scritto da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, un inno alla speranza dove la frase più significativa è: “Apri tutte le porte fai entrare il sole e quando il sole non c’è lo cerco dentro di me”.

Tutto è partito dalla bottega di suo padre, un uomo di altri tempi svelando: “Nella bottega di mio padre, al mattino, prima di cominciare a lavorare lui mi costringeva a leggere ad alta voce alcune pagine del Capitale di Karl Marx e cinque metri del quotidiano l’Unità[…] In famiglia però cantavamo tutti. In seguito vennero le feste dell’Unità dove fui invitato e, con un cachet di mille lire a serata, mi esibii finalmente su un palco. Era il tempo dei bambini prodigio, così la domenica facevo due esibizioni, una pomeridiana e l’altra serale. Mille lire ciascuna e da allora non ho mai smesso di cantare”. 

Dopo il brutto incidente alla mano, Gianni Morandi ha raccontato come è riuscito a tornare sul palco dell’Ariston.

La dichiarazione di Gianni Morandi

gianni sorride
confessione (foto web)

Gianni Morandi, come abbiamo già anticipato sarà uno dei concorrenti del Festival di Sanremo 2022 e ha svelato come è riuscito a tornare sul palco dell’Ariston dopo il brutto incidente alla mano.

Egli ha confessato: “Ho le tracce dell’incidente che ha avuto e che tante volte avete commentato. Stare qui è fantastico perché è come ricominciare un’altra volta. E’ come ripartire. L’emozione della gara, dell’esibizione è troppo forte. Il palcoscenico di Sanremo credo che sia uno dei più importanti al mondo. Ho portato, con me, una dottoressa che mi cura quotidianamente. La mano non può essere abbandonata. Quando sono caduto in quel fuoco ho passato un momento terribile. Qualche giorno dopo mi sono reso conto che mi ero salvato, che avevo salvato la pelle, la faccia. Qualcuno mi aveva guardato dal cielo. Ritengo di essere stato fortunato tutto sommato nella disgrazia. Se questo è un messaggio non bisogna abbattersi, bisogna crederci. Questo incidente mi ha portato, di fatto, a Sanremo”.

Impostazioni privacy