Donatella Rettore, la malattia incurabile che ha colpito l’artista: costretta alle trasfusioni di sangue

Donatella Rettore, racconta il suo dolore e svela la malattia incurabile con la quale deve fare i conti ormai da tempo. Ecco i dettagli della vicenda

La bellissima e celebre Donatella Rettore, torna a far parlare di sé. E questa volta quello che racconta lascia tutti senza parole. Seri problemi di salute per la donna alla vigilia del Festival di Sanremo 2022, infatti la cantante rock è tra i 25 artisti in gara alla kermesse musicale guidata da Amadeus, ma la sua esibizione potrebbe avere dei problemi da affrontare.

Donatella Rettore

Proprio in queste ore infatti, la Rettore al noto settimanale “Di Più” ha confessato che prima di arrivare nella città dei fiori non è riuscita a fare l’abituale trasfusione di sangue che le serve per avere una vita normale. Racconta così per la prima volta, il suo dolore.

Da circa trent’anni, infatti, Donatella Rettore  combatte contro la talassemia, che è una malattia del sangue abbastanza comune che abbassa le difese immunitarie e che le toglie molte energie. Una patologia dalla quale non si guarisce e che non ha una vera e propria cura, l’interprete può combatterla solo con periodiche trasfusioni di sangue.

Donatella Rettore: i dettagli della sua malattia

Donatella Rettore

A causa del Covid-19 Donatella Rettore ha però raccontato di non essere riuscita a fare la sua trasfusione di sangue prima dell’inizio del Festival di Sanremo, dove parteciperà con l’esordiente Ditonellapiaga con la canzone “Chimica“. Per la Rettore si tratta della quinta volta in gara al Festival della Canzone Italiana.

Alla rivista la Rettore ha raccontato dei dettagli inediti: “I medici e gli infermieri sono tutti impegnati ad assistere i malati di Covid. Non avendo fatto la trasfusione rischio di sentirmi stanca e stravolta. Per ora, però, sto benissimo: sono un’esplosione di energia. Crollare durante il Festival sarebbe tremendo. Ma sono certa che l’adrenalina mi aiuterà a rimanere in forma”.

Generalmente Donatella Rettore fa una trasfusione di sangue ogni sei mesi ma molto dipende dalle sue condizioni di salute, la donna ha scoperto di essere malata all’età di 29 anni ma ha sempre affrontato tutto ciò con il sorriso.

Donatella  ha inoltre ammesso che non è facile affrontare la cura: “Le trasfusioni di sangue sono spossanti e non facili da sopportare, ma quando le finisco poco alla volta inizio a sentirmi meglio”. Oggi per cercare di fare i conti con questo brutto male Donatella Rettore è costretta a mantenere un regime di vita molto attento, per esempio  è vegetariana e non mangia più carne e pesce.

Impostazioni privacy