Sangiovanni, grande spavento per il cantante: il retroscena alla vigilia di Sanremo

Sangiovanni e il grande spavento alla vigilia di Sanremo 2022: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei cantanti che ha fatto ballare e cantare nell’estate 2021 tutto il popolo del web con la sua hit Malibù vendendo più di 800.000 copie certificate per il suo album e ottenendo 4 dischi di platino, due per Tutta la notte entrando senza difficoltà nella classifica della TOP 10 è lui, Sangiovanni, concorrente in gara di questo Festival di Sanremo 2022 con la sua Farfalle, una canzone che definisce abbia una certa sonorità richiamando il ritorno alla normalità persa per via della pandemia da Covid-19.

 

sangiovanni sorride
curiosità (foto web)

Sangiovanni è il suo nome d’arte, quello con cui si è fatto conoscere al pubblico durante la sua permanenza nella scuola di Amici di Maria De Filippi aggiudicandosi il secondo posto dopo la sua fidanzata Giulia Stabile, ballerina con cui ancora oggi condivide una favolosa storia d’amore. Prima di entrare nel talent più famoso d’Italia, il ragazzo aveva già scritto e inciso alcuni brani fra cui parano!a e  e non +, risalenti a maggio e giugno 2020, oggi pubblicati sotto l’etichetta Sugar Music.

In molti si sono chiesti come mai il giovane cantante abbia utilizzato questo nome d’arte ed egli ha voluto spiegarne il motivo affermando: “Mi hanno sempre detto che non sembro un santo, che non ho la faccia da bravo ragazzo, mi chiamo Giovanni e quindi ho deciso di chiamarmi Sangiovanni”. 

Nel corso della sua partecipazione all’interno della scuola di Amici ha pubblicato i singoli che hanno ottenuto un vero e proprio successo divenendo delle vere proprie hit ossia Lady, Tutta la notte e Hype e nel 2021 è uscita il suo primo EP che gli è valso il suo primo disco di platino a cui se ne aggiunto uno a luglio e un successivo a settembre con oltre 150000 copie vendute.

Sangiovanni, oggi, è uno dei concorrenti in gara del Festival della canzone italiana con il suo brano dal titolo Farfalle scritta con Alessandro La Cava prodotta da Zef ed ITACA, team produttivo di Merk & Kremont. Il brano è volto a raccontare la libertà dei rapporti quotidiani che ti lasciano respirare e ti lasciano una certa quantità di ossigeno tanto da rivelare l’originalità dei testi del cantante senza mai essere banali.

Proprio a Sanremo un falso allarme ha preoccupato Sangiovanni e tutto il suo staff.

Falso allarme per Sangiovanni a Sanremo 2022

sangiovanni farfalla
allarme falso (foto web)

Attimi di panico per il cantante Sangiovanni, in gara per Sanremo 2022 in quanto alla vigilia della prima serata all’Ariston il cantante risulta positivo al tampone antigenico rapido preoccupando tutto il suo staff.

Ma, successivamente, il ragazzo avrebbe effettuato un tampone molecolare che pare abbia sconfessato il primo dando esito negativo, in quanto viene considerato molto più affidabile rispetto a quello antigenico.

Per il momento per Sangiovanni è tutto nella norma!

Impostazioni privacy