Serena Autieri e l’episodio che segnò la carriera: “Mi venne un nodo…”

Serena Autieri e l’episodio che segnò la sua carriera lasciando tutti senza parole: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle persone più talentuose, belle e solari del mondo dello spettacolo definita un’artista con la A maiuscola per via delle sue qualità nella danza, nel canto e nella recitazione è la splendida Serena Autieri, classe 1976, al timone di uno show chiamato Dedicato, storie di chi vuole raccontarsi fatta di personaggi famosi, interviste e tanta musica. Nella sua vita intraprende la carriera della recitazione in contemporanea alla Facoltà di Architettura e da ragazzina ha addirittura inciso un CD dal titolo Anima Soul.

 

sere bellissima
curiosità (foto web)

Si definisce una donna impulsiva e romantica con tante qualità tanto che in un’intervista ha affermato: “Sono una donna del sud: impulsiva, romantica, positiva, permalosa, gelosa, possessiva che prende fuoco facilmente. Faccio fatica a mediare quando le cose non vanno come vorrei perché sono una perfezionista e questo può creare problemi sul lavoro. Anche se poi so farmi apprezzare”.

Grazie al suo meraviglioso talento è stata protagonista di diverse fiction e pellicole cinematografiche come Notte prima degli esami- Oggi, Dottor Clown, Dov’e mia figlia? e Femmine contro maschi e lo show chiamato Tre Sorelle diretto da Enrico Vanzina. Oggi la bellissima Serena conduce lo show Dedicato e ha rivelato dettagli circa il programma affermando: “Le dediche saranno un pretesto per raccontare storie di vita. E ogni giorno avrò in studio un ospite famoso. Il pubblico da casa potrà chiedermi un melodia da dedicare al marito o alla moglie ed a cantare sarò io, del resto il canto è da sempre tra le mie grandi passioni”.

In un’intervista ha rivelato di aver avuto problemi di salute affermando: “Per un certo periodo la tensione mi ha risucchiata in una brutta spirale. Viaggiavo spesso per le promozioni e per le serate, passavo mesi lontano da casa, sui set dei film. Ma soprattutto facevo una vita irregolare. Arrivavo al weekend stravolta e l’unica cosa che riuscivo a fare era starmene accoccolata sul divano. Il fatto è che ho iniziato ad avere una serie di piccoli acciacchi: digerivo male, la pelle mi sembrava opaca, le gambe erano spesso pesanti, non riuscivo a dormire bene la notte e di giorno ero sempre stanca. A un certo punto ho messo a fuoco la situazione: stavo esagerando!”. Ha poi aggiunto che grazie all’attività fisica è riuscita ad attenuare lo stress.

In un’intervista Serena Autieri si è lasciata andare ad una confessione che ha lasciato il pubblico senza parole.

La confessione di Serena Autieri

serena seria
confessione (foto web)

Serena Autieri, durante un’intervista si è lasciata andare rivelando ai suoi fan dettagli circa la sua vita e l’inizio della sua carriera rivelando un episodio off che ha lasciato tutti senza parole.

Ella, infatti ha confessato che all’inizio della sua carriera è avvenuto un episodio off, nel 1997: “Avevo fatto il disco Anima Soul, ed ero in giro per promuoverlo quando fui scelta per cantare all’apertura della giornata internazionale dedicata ai giovani, a Bologna. Ricordo di aver visto Papa Giovanni Paolo II che era seduto lì vicino, e quando stavo per cantare mi è venuto un nodo in gola. Era un uomo di grande carisma, di grande forza con degli occhi che esprimevano bontà ma anche grande energia. Ho impresso nella mia mente il suo sguardo. È stato Il Papa. Appena l’ho guardato mi si è stretta la gola e non sono riuscita ad emettere suono. Poi ho respirato per un attimo, mi sono girata, e ho cercato di pensare ad altro per godermi quel momento di grande responsabilità. Ero onorata di essere lì, inoltre ero devota e innamorata di Wojtyla per come comunicava. È stato uno dei momenti più belli della mia vita”.

Impostazioni privacy