Avete mai visto la villa di Anna Magnani? Una reggia dal valore inestimabile

Anna Magnani ha vissuto in una villa veramente impressionante. La struttura è un vero sogno ad occhi aperti 

 

È quasi superfluo cercare di parlare di una donna e di un’attrice del calibro di Anna Magnani. Considerata la chiave di volta del neorealismo italiano, ha dato vita a delle interpretazioni sulle pellicole più importanti del cinema del nostro paese che ancora oggi rappresentano un materiale di studio e patrimonio artistico inestimabile. Un colosso del cinema italiano, riconosciuta anche all’estero.

anna magnani villa

Le sue interpretazioni inarrivabili erano in grado di rappresentare quella popolana sempre sopra le righe ma con un cuore enormemente generoso. La rabbia, la gioia e la passione che emanava recitando riuscivano ad uscire dallo schermo e ad investire completamente lo spettatore. Nasce nel 1908 a Roma, città che ha sempre sostenuto averle dato i natali, e viene cresciuta dalla nonna materna.

Vivono nella povertà più assoluta ma lei, sin da giovane, canta nei cabaret e nei night club studiando al contempo all’Accademia d’Arte Drammatica. Il suo nome è inciso nel mondo della recitazione soprattutto per aver vinto un Oscar nel 1956, la prima attrice non di lingua inglese che ci è riuscita. Raggiunge questo traguardo grazie alla sua unica interpretazione nel film La rosa tatuata, di Daniel Mann affianco a Bart Lancaster.

L’immensa villa di Anna Magnani, in vendita ad una cifra da capogiro

 

Per 20 anni Anna Magnani ha vissuto in una bellissima villa a Roma, città che le è sempre rimasta nel cuore. La sua abitazione sorge a Celio, che si trova precisamente tra le terme di Caracalla e il Colosseo. L’incredibile struttura, costruita in modo da essere esposta sempre al sole, è opera dell’architetto Leonardo Ricci. 1000 mq divisi in due piani si completano di una terrazza gigantesca di 400 mq.

All’ingresso della villa siamo subito accompagnati nell’atrio dove le colonne troneggiano imponenti, dove la galleria centrale porta lo sguardo fino alla reception. All’interno della villa di Anna Magnani ci sono anche un grande salone ed un’area riunioni. Al suo interno si trovano quattro bagni e cinque camere, e le decorazioni del soffitto a cassettoni e dei mosaici rendono l’intera struttura di una bellezza sopraffina.

L’enorme giardino completa l’intera proprietà, dove alberi e impressionanti zone di verde circondano la villa. Addirittura è stata usata anche per le sfilate di brand di moda di successo come Fendi, Bulgari, Dolce e Gabbana, Gucci. Ora è attualmente in vendita alla vertiginosa cifra di 8 milioni e 400mila euro.

Gestione cookie