Il principe Carlo, tradisce la nazione: ecco la verità

La Royal Family, è come al solito, al centro delle polemiche, non si salva nessuno, nemmeno il principe Carlo che a quanto pare, predica bene e razzola male.

Il principe Carlo, figlio della Regina Elisabetta, non è escluso dagli scandali della Royal Family, in passato è stato protagonista dei tradimenti a Lady Diana, tanto da essere poco amato dai suoi sudditi.

Il Principe Carlo al forum per l'ambiente
Il Principe Carlo al forum per l’ambiente

In questi giorni lo vedremo debuttare in un reality Keeping Up With The Aristocrats (A passo con gli aristocratici), il programma dell’emittente britannica ITV . La serie, divisa in tre episodi, intende rivelare il dietro le quinte delle famiglie aristocratiche più importanti. 

Le scene che riguardano Carlo sono state filmate lo scorso luglio in occasione del Great Yorkshire Show, ad Harrogate, nel nord dell’Inghilterra. Un evento interamente dedicato al mondo dell’agricoltura, agli allevamenti e ai metodi di coltivazione che il principe, appassionato di tutto ciò che ha a che fare con la campagna, non si perde mai, sempre accompagnato dalla moglie Camilla, che però in questa occasione non ha voluto comparire in video. Carlo si definisce un principe molto green e attento all’ambiente.

Carlo e le parole false

Carlo così come tutta la Royal Family sono molto attenti a sostenere le cause ambientali. In pochi dimenticano che Carlo, in particolare, è stato criticato per essere arrivato alla COP26 viaggiando in jet, per la serie predica bene e razzola male.

Come lui però tutti in famiglia non sanno rinunciare ai lussi e agli sprechi della Corona, tradendo molto spesso il popolo, che pende dalle loro labbra.

La Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta

Negli ultimi anni, la regina Elisabetta e, in particolare, Carlo e William non hanno mancato occasione per dichiarare a viva voce il loro impegno nella salvaguardia del pianeta.

In un intervento video alla COP26, la sovrana aveva sollecitato i leader mondiali riuniti a Glasgow di «agire adesso per i nostri figli e i loro figli».  l’Independent, sostiene i risultati dell’inchiesta condotta sull’uso Royal di elicotteri e jet privati a spese dei contribuenti rivelano abitudini e costi che hanno allertato gli attivisti green.

Sulla base dei risultati dell’inchiesta, gli attivisti green esortano i Royal a fare da esempio, scegliendo metodi di viaggio più sostenibili. Un jet privato può causare un livello di inquinamento fino a 14 volte superiore a quello degli aerei commerciali ed è 50 volte più inquinante di un treno. Ma Buckingham Palace si difende: “I viaggi devono essere organizzati tenendo conto delle esigenze Royal in termini di sicurezza, efficienza e rischio per il pubblico”.

Impostazioni privacy