Ricordate Nino Formicola, vincitore dell’Isola dei famosi 13? Ecco che fine ha fatto

Cerchiamo di capire che fine abbia fatto Nino Formicola, il vincitore della tredicesima edizione dell‘Isola dei famosi.

Un passato in cui ha permesso a tutti di divertirsi con i suoi sketch comici in coppia con Zuzzurro. Oggi, Nino Formicola, ha cercato di reinventarsi, partendo dalla tredicesima edizione dell’Isola dei famosi. Una volta morto il suo compagno di viaggio nel mondo della comicità, il suo ruolo con il personaggio di Gaspare è del tutto scomparso, portando l’uomo a ridefinire anche la sua avventura nel mondo dello spettacolo.

 

Nino Formicola in una foto fatta in passato
Nino Formicola sorridente e con occhiali da vista (WebSource)

In Italia lo conoscono quasi tutti, visto che con la coppia Gaspare e Zuzzurro è riuscito a rendere esilaranti i momenti passati davbanti alla televisione dai telespettatori. Dopo la morte del collega, l’attor Andrea Maria Cipriano Brambilla, 

Già durante il reality si è mostrato per la persona che è realmente e, dopo la vittoria in Honduras, ha anche pensato di diventare il presentatore del programma. Oggi, in molti hanno visto il suo spettacolo teatrale, in cui impersona il personaggio sportivo di Angelo Fausto Coppi. Quel fenomeno ciclista, nato fra le campagne, sembra identificare molto alcuni tratti dell’attore, che lo ha rappresentato nel migliore dei modi.

La nuova vita di Nino Formicola lontana dalla comicità

Nino Formicola e sua moglie abbracciati
Nino Formicola insieme a sua moglie (WebSource)

La sua carriera è stata segnata da un grande successo, visto che gli italiani hanno adorato ogni sua presenza in tv. Nino Formicola lo si è visto in Mediaset, sul palco di La sai l’ultima e di Zelig, ma come dimenticare le sue attività svolte nel Drive in e a Striscia la notizia. L’ultima sua apparizione sul piccolo schermo è avvenuta tramite la trasmissione Caffè scorretto, ma il futuro è ancora da definire.

Nella vita privata si è sposato con Alessandra Raya, la milanese ex conduttrice anni ’80 del programma Popcorn. Oggi, la donna è nel settore manageriale della medicina, visto che si è laureata proprio in questa disciplina.

Quest’ultima ha anche una figlia, venuta al mondo grazie a una relazione antecedente a quella con l’attore. Sembra che lui non avesse intenzione di sposarsi o avere famiglia, ma dopo la vittoria del reality la sua visione sembra essere cambiata.

Impostazioni privacy