Romina Power, la tragica perdita che l’ha sconvolta: “… senza il tuo sorriso”

L’artista statunitense ha mostrato tutto il suo rammarico per la recente dipartita di una persona a cui era molto legata

La vita dell’ex moglie di Al Bano è stata segnata da diversi eventi drammatici. Ovviamente Romina ha vissuto anche tantissimi bei momenti, sia dal punto di vista professionale che in merito alla sfera degli affetti. Del sodalizio con il cantante pugliese ne abbiamo già parlato abbondantemente, così come del loro rapporto grazie al quale la Power è diventata mamma.

 

Romina Power (Websource)

La storica coppia amata dagli italiani ha messo al mondo quattro figli, prima di arrivare alla separazione verso la fine degli anni novanta. Anche se entrambi hanno sempre respinto tale ipotesi, in molti continuano a credere che la drammatica scomparsa di Ylenia Carrisi, la loro primogenita, abbia influito parecchio sulla rottura tra i due personaggi famosi.

Fin da quel periodo infatti, Al Bano e Romina si sono posti in maniera estremamente differente sulla vicenda. Il cantante ha capito ben presto che la sua amata Ylenia fosse ormai morta, come dichiarato dalle autorità. Al contrario invece, la sua ex consorte ancora oggi non si è arresa, in quanto crede che sua figlia si trovi in vita in qualche parte nel mondo.

Romina Power, il lutto che l’ha colpita

La scomparsa di Ylenia non è stato l’unico evento doloroso che la Power ha dovuto sopportare nel corso della sua vita. Oltre alla morte dei suoi genitori infatti, ai quali era legata da un amore viscerale, più recentemente ha perso anche sua sorella Taryn. Quest’ultima purtroppo è deceduta circa un anno e mezzo fa, per via di una forma di leucemia fulminante, a causa della quale ha perso la vita alla prematura età di sessantasei anni.

Proprio in queste ore invece, Romina ha pianto per un altro lutto, vale a dire quello di uno dei fotografi più famosi del nostro Paese. Il suo nome corrispondeva a Rino Petrosino, ricordato dalla cantante nata negli Usa attraverso una toccante pubblicazione apparsa sui suoi canali social.

Romina Power (Instagram)

“Eri tra i fotografi più simpatici. Non riesco a pensarti senza il tuo sorriso. Posare per te era sempre divertente”, ha dichiarato l’ex moglie di Al Bano, salutando per l’ultima volta l’uomo scomparso a settantanove anni. Nel corso della sua lunga carriera, Rino ha lavorato sia per il Festival di Sanremo, regalando alla storia delle foto uniche, sia per la celebre rivista settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, all’interno della quale ha realizzato una miriade di copertine.

Impostazioni privacy