Mahmood e Blanco, lite tra i due protagonisti di Sanremo: ecco cos’è successo

Mahmood e Blanco i due artisti per eccellenza del Festival di Sanremo e la discussione: ecco cosa è successo

Sono i protagonisti indiscussi di questo Festival di Sanremo 2022 con la loro musica, il loro talento e la loro presenza scenica hanno conquistato milioni di telespettatori con il loro brano Brividi tanto che, il loro brano in un solo giorno è stato quello più ascoltato dal pubblico entrando nella classifica di Spotify in quinta posizione raggiungendo 3.384.192 stream in sole 24 ore. A questo si aggiungono quasi 6 milioni di visualizzazioni del loro videoclip su Youtube: stiamo parlando di Mahmood e Blanco. 

 

mahmood e blanco belli
curiosità (foto web)

Due mondi apparentemente molto distanzi ma che si avvicinano tantissimo grazie alla forza musicale e alla dote comunicativa di esprimere concetti davvero semplici e profondi raccontando la paura di essere inadeguati, di sentirsi sempre fuori posto quando si parla di amore, un concetto che appartiene a tutte le generazioni. Nel brano i due hanno voluto guardare l’amore con occhi diversi, uno sguardo che richiama alla maggiore consapevolezza sono i versi cantati da Mahmood che, allo stesso tempo si intrecciano con la genuinità e l’impulsività di Blanco.

Proprio Mahmood descrive il brano affermando: “In Brividi due ragazzi, appartenenti a due generazioni, amano con lo stesso trasporto e gli stessi timori – la paura di sbagliare e di sentirsi inadeguati, incapaci di riuscire a trasmettere ciò che si prova – e con la voglia di amare in totale libertà, dando tutto di sé. La visione romantica e quella più concreta e passionale dell’amore sono accomunate dalla volontà di vivere un sentimento puro e totalizzante. Abbattendo barriere, in completa libertà”.

Mentre per il cantante Blanco, il brano è la risposta a quello che in ognuno di noi vige in maniera nascosta: “Brividi” rappresenta per me tutti quei momenti in cui le emozioni ci rivelano per quello che siamo davvero, ci mettono a nudo. Il brano racconta di uno stato d’animo che riesco ad esprimere solo cantando e urlando. E’ un incrocio di vite: la mia, che trova un punto in comune con quella di Mahmood e in un certo senso con quella di tutti, perché ad ogni età i sentimenti -soprattutto l’amore- ci rendono fragili e felici nello stesso momento”. 

Il videoclip è la magia delle parole trasformate in immagini che richiamano l’amore in diverse forme tutte volte alla stessa meta, alla stessa strada e allo stesso concetto, il bene è sempre uguale guardandolo anche da diverse prospettive. Nella terza serata del Festival di Sanremo la loro canzone si piazza al primo posto della classifica generale. Proprio Blanco rivela un retroscena del rapporto con Mahmood lasciando tutti senza parole.

Blanco svela un retroscena sul rapporto con Mahmood

mahmood e blanco foto inedita
il retroscena (foto web)

Blanco, intervistato da Rai Radio 2, ha voluto svelare un retroscena circa il rapporto con il cantante Mahmood con cui duetta nel brano Brividi, successo portato in questo Festival di Sanremo 2022 che al momento li vede al primo posto della classifica generale della terza serata.

Proprio Blanco durante l’intervista ha svelato: “Volete una cosa sul video musicale? Posso dirlo, io e lui abbiamo litigato. Perché mi ricordo che volevo buttarmi nell’oceano, volevo proprio farlo e lui no. Quindi per questo abbiamo litigato. Un imprevisto? Prima di salire sul palco ci diamo un bacino tipo quello della buona notte della serie ‘dai andiamo spacchiamo’, ci vogliamo tanto bene ed è straordinario”.

Impostazioni privacy