Avete mai visto, Inigo Placido, il figlio del noto attore pugliese: praticamente la fotocopia del padre

Inigo Placido è il figlio di un nostro famosissimo attore pugliese. Vedendolo si capisce subito chi è, la fotocopia del padre

 

Anche se di primo acchito il suo nome non ci balena in mente, il cognome sicuramente non passa inosservato. Il padre Michele Placido lo conosciamo molto bene per l’incredibile contributo che ha dato per il mondo dello spettacolo. Il suo nome è un vero e proprio colosso in Italia, che nel tempo ha fatto del cinema la sua professione e un amore incondizionato.

Michele Placido figlio Inigo

Michele Placido è il terzo figlio di ben 8 fratelli. La sua passione per la recitazione nasce sin da subito, un esordio quando aveva solo 24 anni. Salì sul palco e, in modo brillante, porta in scena l’Orlando Furioso. Poi negli anni ’70, per lui, arriva la svolta definitiva avendo la possibilità di stare sotto la guida di ottimi registi e di affiancare mostri sacri del cinema italiano.

L’incredibile capacità di interpretare e di recitare i ruoli che ha costruito nel tempo, gli hanno permesso di ottenere diversi riconoscimenti e pollici in su durante tutta la sua carriera. Una carriera non solo fatta come attore, ma caratterizzata anche da un periodo come regista. Michele Placido riesce anche in questo caso ad aggiungere un importante tassello nella sua vita professionale e che ha molto sognato negli anni. Anche per lui inizia una vita dietro la cinepresa.

Inigo Placido e la recitazione

Michele Placido figlio Inigo

Nel 1990, grazie a Pummarò, mette a segno il suo esordio da regista ma ottiene più successo con il suo secondo progetto Le amiche del cuore. Siamo nel 1992. Michele Placido, fuori dal mondo dello spettacolo, vive la sua vita privata tra l’amore die suoi 5 figli. Non sono nati tutti dalla stessa donna. Violante, Michelangelo e Brenno sono i figli di Simonetta Stefanelli poi nel 1988 con Virginie Alexandre mette al mondo Inigo. Infine, dalla moglie Federica Vincenti, nasce Gabriele nel 2006.

Oggi però ci soffermiamo su Inigo Placido, nato nel 1988. Quando il nostro sceneggiatore, attore e registra Michele incontra l’attrice Virginie Alexandre è subito amore. Ben presto, Inigo, riconosce che l’amore per la recitazione è un’eredità dei genitori. In Christopher Roth, nei panni di Filippo, il figlio di Placido riesce ad avere un ruolo importante all’interno di questo thriller del 2010. Già un anno prima ha avuto una diretta esperienza all’interno del mondo del cinema e dell’interpretazione.

Holy Money, questo il progetto in cui ha fatto parte dello staff tecnico. Sta crescendo dal punto di vista professionale, mentre dal lato privato non sappiamo molto. Questo in quanto pubblica, sul suo profilo social, solo foto riguardanti il lavoro. A quanto pare l’amore per il cinema è veramente di famiglia.

Impostazioni privacy