GfVip, salta la diretta del reality show: Mediaset costretta alla decisione drastica

La tradizionale diretta prevista per la serata di venerdì è saltata. Andiamo a scoprire insieme il perché di questa drastica scelta

Siamo ormai entrati nel quinto mese di questa lunghissima edizione del GfVip. Nella casa soggiornano ancora diversi inquilini, anche grazie ai vari personaggi integrati nel corso delle settimane. Il presentatore della trasmissione si è fatto in quattro per garantire un certo livello di interesse nei confronti del pubblico. A dispetto dei vari ritiri infatti, Alfonso Signorini è stato in grado di trovare i giusti “vipponi” per sostituire gli uscenti.

 

Alfonso Signorini (Instagram)

Ad uscire di spontanea volontà dal gioco sono stati Aldo Montano, Manuel Bortuzzo e anche Alex Belli, seppur quest’ultimo senza autorizzazione, motivo per cui la sua è considerata a tutti gli effetti una squalifica. Al posto dell’ex interprete di “CentoVetrine” è entrata proprio sua moglie, vale a dire la bellissima Delia Duran.

La fine del reality show è prevista per la metà del mese di marzo, periodo in cui verrà decretato il vincitore finale di quella che è la sesta edizione. Come ben ricordiamo, lo scorso anno il GfVip è stato vinto da Tommaso Zorzi, giovane influencer che, a seguito del suo successo, ha letteralmente spopolato anche in ambito televisivo.

GfVip, cancellata la diretta

Fino alla scorsa settimana sono andati in onda due appuntamenti in diretta ogni sette giorni. Le serate scelte sono quelle del lunedì e del venerdì, in modo da distribuire nel miglior modo possibile le varie vicissitudini che avvengono all’interno della casa.

Ieri sera però, venerdì 4 febbraio, la puntata non è stata trasmessa. In molti si saranno domandati il perché, tuttavia la risposta è presto detta. Dai piani alti della Mediaset infatti, è arrivata la decisione di non competere con il Festival di Sanremo, senza pertanto rischiare di mandare in onda un probabilissimo flop a livello di share televisivo.

Amadeus (Instagram)

I telespettatori del Grande Fratello Vip possono quindi stare tranquilli, dato che già da lunedì verrà trasmessa la diretta. Tuttavia un cambiamento nella programmazione ci sarà, ovvero invece del venerdì l’appuntamento sarà fissato al giovedì. Ad un mese e mezzo circa dalla fine dello show la Rete ha optato per questa modifica, scelta che comunque non toglie nulla ai fan del format dato che ci saranno ugualmente due puntate a settimana.

Ora che siamo arrivati nella fase calda del reality, i vari concorrenti si apprestano al rush finale. I “vipponi” dovranno quindi ricaricare le batterie in vista della volata che li condurrà verso la fase conclusiva in cui il pubblico da casa potrà indicare il nome del vincitore.

Impostazioni privacy