Emanuel Caserio, la tragedia che ha distrutto la vita dell’attore: “Nel periodo della chemio…”

Emanuel Caserio ha deciso di parlare di un periodo bruttissimo della sua vita. Ciò che ha visto non lo dimenticherà mai.

Un’intervista toccante che ha fatto stringere il cuore dei telespettatori, dato il motivo per cui l’uomo è cambiato radicalmente. Effettivamente, l’attore Emanuel Caserio ha scelto un programma tv per poter parlare di ciò che ha dovuto passare in passato con una brutta malattia. Lui non è stato il diretto interessato, ma ciò che i suoi occhi hanno visto lo ha segnato per tutto il resto della vita.

 

Emanuel Casserio sorridente
Emanuel Caserio al Venice Film Fest (GettyImages)

La sua notorietà è dovuta, specialmente, al ruolo recitato ne il Paradiso delle Signore, una soap opera della Rai. Ma ha lavorato pure nel cinema, anche insieme al regista Claudio Amendola, nel film I cassamortari. Il ragazzo, nato il 16 marzo 1990, è famoso anche nel mondo teatrale, dove ha partecipato a una decina di spettacoli, fra cui: Garbatella futbol cleb e nelle Rime di Michelangelo.

Gli sono stati dati anche due riconoscimenti: uno al Film festival di Roma, come miglior attore in una fiction web; l’altro alla Mostra internazionale cinematografica, come miglior attore emergente.

 

L’intervista fatta a Emanuel Caserio

Emanuel Casserio mentre sorride
Emanuel Caserio in posa per i fotografi al Festival del cinema di Venezia (GettyImages)

In una puntata di Oggi è un altro giorno, programma condotto da Serena Bortone, è andata in scena una serie di aneddoti inerenti a brutti momenti passati da due personaggi famosi: Silvia Salemi ed Emanuel Caserio. La prima ha parlato della morte di sua sorella Laura, a soli 5 anni. Il ragazzo, invece, ha raccontato la malattia passata da suo fratello in giovanissima età, appena novenne.

Quello che l’attore ha visto è stato realmente scioccante, dato che dormiva nella stanza con suo fratello, e lo ha segnato per tutta la vita, da come racconta. In particolare, la malattia subita dal piccolo lo ha costretto alla chemioterapia e in quel periodo ha iniziato a perdere i capelli.

“Nel periodo della chemio si è rotto qualcosa in me. Anche i miei genitori hanno sofferto parecchio”, ha affermato l’attore, che oggi vediamo spesso sorridere di fronte alle telecamere, ma che dentro vive una sofferenza impossibile da spiegare.

Impostazioni privacy