Festival di Sanremo, l’annuncio dello storico conduttore: “Ci sarà pure Fiorello”

Manca poco al Festival di Sanremo e lo storico conduttore fa un annuncio: ecco cosa ha detto, i dettagli della vicenda

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più importanti nella scena musicale e manca davvero poco al suo inizio in quanto la data di partenza è prevista il 1 Febbraio 2022 alle ore 20.30 su Rai 1. Dagli anni Cinquanta è uno degli eventi più importanti e più seguiti dal pubblico dove si sono susseguiti tantissimi successi divenuti nel tempo veri e propri cult della musica italiana fra cui possiamo citare Gianna di Rino Gaetano, Vattene Amore, Zingara di Iva Zanicchi a quelle più moderne come Fai rumore di Diodato, Andromeda di Elodie, Sincerità di Arisa e la vittoria dei Maneskin nell’ultima edizione 2021 con il brano Zitti e buoni.

 

festival
curiosità (foto web)

Il Festival di Sanremo rappresenta uno dei momenti più attesi nella storia della televisione italiana e nei due anni precedenti hanno rappresentato per gli italiani una vera e propria leggerezza regalata da Amadeus e Fiorello alla conduzione che hanno affrontato lo show senza pubblico per via della pandemia da Covid-19. Un colpo duro per entrambi che hanno saputo affrontare al meglio ricevendo i complimenti del direttore Stefano Coletta che ha descritto e ha ringraziato i due conduttori per la professionalità.

Nel corso della scorsa edizione hanno trionfato all’Ariston il gruppo rock I Maneskin con il brano Zitti e buoni vincendo l’Eurovision Song Contest portando un genere quasi dimenticato in Italia sorprendendo con la ventata di novità e di talento il pubblico, i media e i critici musicali tanto che in una recente intervista la band ha dichiarato: “Il teatro è spesso associato a qualcosa di raffinato e noi lì ci collochiamo l’ira. È una rabbia catartica, costruttiva e non distruttiva: nasce così il nostro nuovo album, che desideriamo tantissimo far conoscere live, con i nostri primi palazzetti. Il pezzo nasce prima di X Factor e ha subito molte modifiche. Negli anni, sviluppando il nostro sound, lo abbiamo rivisto, fino ad arrivare alla versione sanremese”. 

Alcuni personaggi dello spettacolo italiano hanno dichiarato che il Festival di Sanremo ha bisogno di una ventata di freschezza, di modernità e novità come ha espresso Paolo Bonolis quando in passato gli è stata proposta nuovamente la conduzione affermano: “Credo che il Festival debba essere raccontato in maniera nuova e fuori dall’Ariston…Il Festival ha bisogno di un cambio importante”.

Per questa edizione che partirà il 1 Febbraio 2022 ad affiancare Amadeus ci sarà un volto già conosciuto al pubblico.

Sanremo 2022, chi affiancherà Amadeus?

fiorello e amadeus
ci sarà(foto web)

Amadeus è intervenuto a Porta a Porta, programma condotto da Bruno Vespa, rassicurando tutti che non ci saranno irruzioni quirinalizie durante il Festival, e a dato una risposta vaga circa la presenza di Rosario Fiorello al Festival.

A questa domanda Amadeus ha risposto: “Ogni mattina busso alla porta ma non risponde nessuno spero che all’inizio del Festival qualcuno mi possa aprire la porta”. Ma a quel punto ci ha pensato Vespa a dare lo scoop tanto atteso al pubblico: “Diamo conferma che ci sarà pure Fiorello!”.

Impostazioni privacy