Al bano e la rivelazione su Fiorello: “Ha fatto bene a…”

Il cantante Al Bano Carrisi ha fatto una dichiarazione su Fiorello e Amadeus: ecco cosa ha detto, i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti che rappresenta l’icona della musica italiana che ha fatto la storia con i suoi importanti duetti riconosciuti in tutto il mondo insieme alla sua ex compagna Romina Power è lui, Al Bano Carrisi, volto indiscusso del genere pop mixato all’evoluzione musicale odierna che ha fatto storia grazie alla sua voce meravigliosa. Nel corso della sua carriera ha partecipato a diversi show ottenendo 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. La musica è sempre stata la sua vita e sin da ragazzino si dilettava a suonare e cantare stornelli della sua terra d’origine, la Puglia.

 

al bano sorride
curiosità (foto web)

La musica è stata sempre la sua vita tanto che prende una difficile decisione ossia quella di lasciare la sua terra d’origine per trasferirsi a Milano in cerca della fortuna giusta per una voce così incredibile e, lavorando nel famoso ristorante Il Dollaro, ha la possibilità di farsi conoscere da Pino Massara che vista la voce incredibile, lo invita a sottoporsi ad un provino nella casa discografica Celentano-Massara sempre alla ricerca di nuovi talenti. Così, nel lontano 1967, ottiene il suo primo successo Nel Sole che diventa, solamente qualche tempo dopo visto l’enorme successo un musicarello dove ad affiancarlo ci sarà una splendida e giovane Romina Power.

I due cominciano a frequentarsi nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie e danno vita ad un vero e proprio sodalizio artistico sfornando successi che ancora oggi rappresentano un vero cult della musica italiana nel mondo. Tra questi possiamo ricordare Felicità, Ci sarà e Nostalgia Canaglia. I due convolano a nozze e hanno una splendida famiglia composta da Ylenia, Cristel, Yari Marco e Romina Yr, figli avuti dal loro amore anche se a sconvolgere la loro serenità è la scomparsa in circostanze misteriose della loro primogenita Ylenia nel 1993 e proprio Albano ha dichiarato in una intervista: “La cosa più squallida fu che al Tg1 dissero che nascondevo mia figlia in casa per farmi pubblicità. Ylenia è un ricordo costante, una ferita sempre aperta”. 

Il talento di Albano fu da subito apprezzato da numerosi personaggi del mondo dello spettacolo fra cui Pippo Baudo, maestro della conduzione il quale affermò in una vecchia intervista: “Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. “Che voce!” pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”. 

Al Bano Carrisi e la sua dichiarazione sul Festival di Sanremo

al bano
dichiarazione (foto web)

Ospite al programma Uno Mattina in famiglia, Al Bano ha voluto dire la sua circa il Festival di Sanremo 2022 da poco concluso.

Egli, infatti ha fatto un’importante dichiarazione proprio sul cabarettista Fiorello nei confronti del direttore artistico Amadeus affermando: “Ha fatto bene a lasciarlo da solo sul palco, ha imparato a camminare da solo”.

Impostazioni privacy