Avete riconosciuto il furbetto in foto, ha vinto giovanissimo Sanremo: ecco chi è

Il bambino sorridente che si vede in foto è una giovanissima stella nel mondo della musica. A Sanremo ha padroneggiato come pochi.

Un vero e proprio tripudio di complimenti che lo hanno portato a conquistare il massimo traguardo musicale italiano. Questo bambino che si vede nella foto ha un sorriso inconfondibile e chi lo conosce sa già di chi si parla. Con la sua musica e le sue parole, di ragazzo che vive il complesso dell’amore odierno, ha fatto “impazzire” tutti i suoi fan, e ora ha messo nero su Blanco il suo essere la star italiana musicale del momento.

 

Blanco da piccolo
Una fotografia di Blanco da bambino (WebSource)

Si tratta proprio di colui che insieme a Mamhood ha appena vinto il Festival della musica italiana di Sanremo, con la canzone Brividi. Proprio questi ha fatto provare sulla pelle di chi l’ha ascoltato, come lo stesso vale per il più maturo del duetto canoro. Oggi, anche la platea dell’Ariston ha ben inteso quanto la musica stia cambiando e, appoggiata dal pubblico di casa e dalla giuria, ha deciso di dargliene merito con il massimo dei trofei.

Con La canzone nostra, cantata insieme a Salmo, è riuscito a far innamorare più generazioni, che “sotto la pioggia” hanno vissuto la difficoltà delle relazioni amorose odierne. Poi, una serie di successi del suo ultimo disco, coronato da Mi fai impazzire, lo ha reso noto ai più in Italia.

La vittoria di Blanco e Mamhood a Sanremo

Mamhood e Blanco a Sanremo
Mamhood e Blanco con il trofei del primo posto di Sanremo (WebSource)

La loro è stata una sinfonia per le orecchie di chi li ha ascoltati, ma la lotta per il premio più ambito è stata ardua. Di fronte, Blanco e Mamhood, avevano delle top star della musica nostrana: Elisa, Gianni Morandi e Irama.

Ma a testa alta, e senza sbagliare una virgola, la coppia è riuscita a dare il meglio di sé e a conquistare la vetta più alta. Per Blanco, nato il 10 febbraio 2003, poteva essere un problema affrontare tale impegno, data la giovane età, ma niente, ha sbaragliato tutti.

Ora li aspetta la battaglia agli Eurovision, dove saranno molto attesi, data l’ultima vittoria portata a casa dal gruppo romano dei Maneskin. Fra questi ultimi e il cantante diciottenne c’è una cosa che li accomuna, il tifo per la squadra della capitale, la A.S. Roma. Chissà che non sia di buon auspicio.

Impostazioni privacy