Carlo Conti, sapete che lavoro faceva prima di diventare famoso? Nessuno lo avrebbe mai detto

Carlo Conti: oggi volto fondamentale del palinsesto televisivo, ma vi siete ma chiesti che lavoro faceva prima di diventare famoso? Ecco la verità

Il celebre conduttore, che oggi vanta una carriera ricca di successi, nasce in una splendida Firenze il 13 Marzo del 1961. Carlo Conti è un volto appartenente alle nostre famiglie, entra nelle case degli Italiani ormai da anni ed il pubblico non può fare a meno di lui.

Carlo Conti

Ha iniziato a muovere i primi passi quando era solo un giovane senza esperienza, come infatti i fan più attenti sanno,  Carlo Conti inizia a dedicarsi alla propria passione: la Radio. E’ il 1977 quando con alcuni amici fonda Radio Firenze Nuova che ben presto riscuote un discreto successo e l’anno successivo entra a Radio Firenze 2000. Nel 1979 entra a Radio Diffusione Firenze per la quale conduce Rdf Parade. Successivamente passa alla direzione di Lady Radio.

Il debutto televisivo in rai avviene però, nel 1985 quando approda a “Discoring” e ricordando quell’esperienza il presentatore ha recentemente confessato: “Non ero ancora pronto per la tv di stato, in modo molto maturo preferii continuare la gavetta nelle reti locali toscane, e con molta soddisfazione!!“.

Carlo Conti: gli esordi

Carlo Conti

E poi la svolta: nel 1992 il conduttore giunse nel piccolo schermo per il primo riconoscimento importante, quando il suo programma “Vernice fresca”, in onda su una tv locale ottiene il primo grande premio: L’oscar Tv Locali di Milazzo.

Il trampolino di lancio di Carlo Conti presentatore avvenne comunque, solo nel 1982 con il programma “Ciack per un’artista domani”, in onda su una rete regionale toscana, il programma, che si proponeva di trovare giovani talenti nel mondo dello spettacolo, programma che permise l’incontro di Carlo con il suo attuale grande amico, Leonardo Pieraccioni.

Siamo nel 1986 quando insieme agli amici Pieraccioni e Panariello nasce il programma tv “Succo D’arancia” che molti di noi ancora ricordano. Uno spettacolo comico e spesso improvvisato che fingeva di svolgersi nel dietro le quinte di una trasmissione televisiva. La trasmissione decolla a tal punto che  il trio da inizio a “Succo d’arancia in tour”. Insomma, da li la sua carriera non ha mai smesso di collezionare grandi successi.

Ma se oggi, di lui si sa ogni dettaglio in molti si chiedono cosa facesse il grande conduttore prima di entrare nel mondo dello spettacolo ed iniziare la sua enorme carriera artistica. Ebbene, nonostante nessuno se lo aspettasse mai, Carlo Conti ha lavorato in una banca. Ma fu solo un periodo breve, ed ora sappiamo perché, era destinato ad altre grandi cose.

Impostazioni privacy