Mara Venier e la dedica d’amore inaspettata: è per il suo primo amore

Mara Venier fa una dedica inaspettata a colui che è stato il suo primo amore: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici più influenti della televisione italiana che ha contribuito a rendere il suo show domenicale un punto di riferimento per gli spettatori e per i palinsesti Rai è lei, la Zia della Domenica come la definisce il pubblico, Mara Venier. Nel corso della sua carriera ha condotto e conduce ancora tutt’oggi uno degli show che fa sempre ottimi share, Domenica In che nel corso degli anni ha modificato stando ai cambiamenti e le evoluzioni dei nostri giorni. In precedenza, oltre fare la conduttrice ha dedicato parte della sua carriera alla recitazione partecipando a diverse pellicole con alcuni dei più importanti registi e personaggi del mondo cinematografico.

 

mara seria
curiosità (foto web)

Una donna che ha sempre creduto nell’amore tanto che, all’età di diciotto anni ha seguito il suo primo marito scegliendo di trasferirsi insieme all’uomo nella Capitale dalla sua città natale, Venezia, inseguendo il sogno della recitazione. Ella viene scelta in diverse pellicole cinematografiche di notevole importanza fra cui possiamo citare nel 1973 con il film Diario di un italiano di Sergio Capogna, tratto dalla novella Wanda di Vasco Pratolini, Zappatore con Mario Merola e molte commedie all’italiana come Testa o croce (1982) di Nanni Loy in cui affiancò Renato Pozzetto continuando con diverse commedie all’italiana con l’allora compagno Jerry Calà.

Il regista Nanny Loy che in precedenza aveva già lavorato con Mara, aveva visto in lui una dote e una professionalità spiccata per la conduzione tanto da proporle una collaborazione come conduttrice in alcuni programmi di punta dell’epoca come Una rotonda sul mare e in Ora di punta. Ma il programma per cui Mara riscuote davvero ottima notorietà è Domenica In dove, inizialmente, viene scelta affiancando Luca Giurato e successivamente prosegue da solista vista la sua professionalità notata dall’allora direttore Rai dell’epoca.

La donna è stata legata, come in precedenza accennato, a Jerry Calà e per i sui 70 anni ha ringraziato la donna per l’affetto e il rapporto speciale che ancora oggi li lega definendola una delle persone più importanti della sua vita: “È la mia più grande amica. Con l’affetto che resta dopo l’amore e con l’intelligenza, si diventa amici. Per noi è stato naturale. Alcune persone rimangono nel cuore e il rapporto si trasforma in qualcos’altro di ugualmente bello e pieno di complicità. Amo la sua schiettezza, il suo essere sempre di pancia, empatica e pronta a commuoversi, ma anche a gioire spontaneamente. È una delle persone più vere che conosco”. 

Proprio la donna ha deciso di dedicare al suo primo amore un post su Instagram lasciando senza parole i fan.

La dichiarazione di Mara Venier

La conduttrice Mara Venier ha deciso di dedicare una canzone che rispecchia il rapporto che aveva con il suo primo attuale compagno Jerry Calà postando sui social la performance di Ivana Spagna a Domenica In.

screen
La canzone (screen Instagram)

La canzone in questione era Gente come Noi che ha deciso di dedicare a Jerry Calà taggandolo nella Stories. Un rapporto speciale che nonostante tutto ci sarà sempre.

Impostazioni privacy