Andrea Bocelli e la frustrazione da giovane: “Quasi sempre da solo”

Andrea Bocelli è tra i cantanti lirici più importanti di sempre. Rivela un retroscena impensabile sul suo passato 

 

Tenore indubbiamente tra i più importanti del nostro panorama musicale, Andrea Bocelli ha parlato diverse volte sia del suo lavoro della sua vita privata. Sappiamo molto bene che ha dei figli e che, in diverse occasioni, passa molto tempo con loro e gli dedica le attenzioni necessarie.

andrea bocelli aneddoto giovane

Durante gli anni della sua carriera, Andrea Bocelli ha costruito una strada praticamente d’oro massiccio verso il successo. Infatti il suo nome è conosciuto ovunque proprio per l’incredibile potenza vocale che lo ha sempre contraddistinto. Nel 2019, sul palco dell’Ariston, è salito con il figlio Matteo Bocelli e ha dimostrato di essere il degno figlio di suo padre.

Con Fall on Me il teatro dell’Ariston, praticamente, è esploso con consensi impressionanti. Ma, per arrivare a quel livello, Andrea Bocelli ha faticato veramente molto la sua vita. È partito da zero, il suo cognome era completamente sconosciuto nel mondo dello spettacolo ma non si è mai abbattuto concentrandosi sul suo obiettivo.

Andrea Bocelli e la rivelazione sul suo passato

andrea bocelli aneddoto giovane

Nato nel 1958, Andrea Bocelli ha vissuto la sua infanzia tra le campagne fiorentine. I suoi genitori avevano un’azienda agricola e inoltre si occupavano della produzione di macchinari destinati ai terreni. Si è laureato in legge, mentre nelle chiese e nei pub incantava tutti con le sue doti canore di terrore. A causa di un glaucoma degenerativo, Andrea Bocelli ha sofferto di cecità parziale per poi arrivare alla totale perdita della vista durante una partita di calcio a causa di un incidente.

Si dedicò pertanto interamente al canto, diventando uno dei tenori più famosi al mondo. Il figlio Matteo è nato dalla sua relazione con l’ex moglie Enrica Cenzatti. Ma prima di quella storia, come rivela lui stesso a Gente,la sua vita amorosa non era molto attiva. “Da giovane non ho avuto fortuna con le donne. Per carattere sono portato alle passioni, ma m’innamoravo quasi sempre da solo. Mi sono rifatto strada facendo”.

Poi nel 2002 arriva la separazione. L’ex moglie non riusciva più a sopportare i pettegolezzi incessanti sulle scappatelle di Andrea Bocelli. Quest’ultimo poi incontra l’amore di Veronica Berti, dalla quale ha una figlia.

Nonostante questo particolare sono sempre rimasti in ottimi rapporti nel corso degli anni. Talmente tanto da rimanere anche molto legati. Basta pensare che, addirittura, per le vacanze spesso si trovano insieme in Versilia con tutta la famiglia allargata.

Impostazioni privacy