Test psicologico, cosa vedi nella foto? L’immagine dice molto di te

Osserva l’immagine che abbiamo messo a tua disposizione e dicci cosa vedi: questo rivelerà qualcosa in più sulla tua personalità, cosa aspetti? Fai il test!

La psicologia è uno degli aspetti più importanti nella vita di un individuo. Capire, oggigiorno cosa è questa scienza che muove l’individuo secondo caratteristiche riguardanti la vita quotidiana, l’ambiente, i luoghi e la personalità ci rende vulnerabili e si parla di strategia comunicativa. Ogni individuo non può non comunicare poiché la comunicazione muove i centri dell’universo e si può comunicare anche stando in silenzio. La comunicazione è collegata ampiamente a quello che è il concetto della psicologia e della visione, fonte importantissima per un individuo.

 

test
curiosità (foto web)

L’essere umano nel corso della sua vita ha privilegiato determinati aspetti della vita come l’udito e la vista mettendo da parte il senso olfattivo. Il canale visivo, quindi diventa sempre più importante e numerose ricerche affermano che si dà importanza al concetto visivo e l’importanza che diamo alla stessa. Nel dettaglio possiamo affermare cosa è la psicologia della visione: “si occupa dei meccanismi neurofisiologici che sottendono alla visione, senza tralasciare  le variabili che influenzano la percezione visiva: alcune di natura fisiologica, altre attinenti la sferapsicologica”. 

Alcuni filosofi importanti che hanno seguito la filosofia di Husserl hanno parlato di analizzare la vita del singolo individuo da un punto di vista di osservazione in maniera naturale capendo come l’individuo si comporta all’interno della società; le usanze, i significati, i valori, le conoscenze tipiche della cultura di appartenenza, ma a dare importanza a queste determinate caratteristiche è individuare il rapporto tra azione e forme di mediazione simbolica ossia un concetto in grado di mostrare la realtà sociale che non è altro che il simbolo delle rappresentazioni e delle interazioni dei membri della società stessa.

Una volta fatta una piccola sintesi circa il concetto della filosofia fenomenologica e sociologica, possiamo passare al test che oggi abbiamo deciso di proporvi.

Il test: osserva le immagini e scopri cosa si rivela di te

test
osserva l’immagine (foto web)

Alcuni studi hanno dimostrato che cosa attira l’attenzione di un individuo è correlato alla sua personalità. Per prima cosa è importante osservare la singolo immagine per scoprire cosa si cela dietro i tuoi comportamenti.

Se hai notato UN VOLTO in questa immagine vuol dire che sei accurato e hai un senso di osservazione capace di scansionare il tuo ambiente e trarre conclusioni con un semplice sguardo.

Se invece non riesci a vedere un volto questo fa di te una persona in pace con il proprio ambiente e in armonia con la natura che lo circonda.

Impostazioni privacy