Costantino della Gherardesca straziato dalla gravissima perdita: “La persona a cui ho voluto più bene…”

Il noto conduttore televisivo è rimasto vittima di un grave lutto che ha spezzato il suo cuore. Ecco il suo messaggio

Costantino della Gherardesca ha pianto per la tragica scomparsa di una delle persone più importanti della sua vita. Mediante un post caricato sulla sua pagina di Instagram, il presentatore ha condiviso il suo dolore con gli oltre trecentomila followers che lo seguono con affetto. Al suo indirizzo sono arrivati infatti centinaia e centinaia di commenti di condoglianze, a dimostrazione di quanto egli sia apprezzato e stimato dal pubblico italiano.

 

Costantino della Gherardesca (Instagram)

Proveniente da una famiglia di nobili origini, come si deduce anche dal cognome, il quarantacinquenne nato a Roma ha debuttato nel mondo dello show business verso l’inizio del secolo corrente. Nel 2001 è entrato a far parte del cast del programma “Chiambretti c’è”.

A partire da quella esperienza, Costantino ha vestito i panni dell’opinionista in diverse altre trasmissioni. In tal modo si è fatto conoscere sempre di più dai telespettatori nostrani. Il format che gli ha regalato maggiori soddisfazioni è senz’altro “Pechino Express”. Dopo la sua prima partecipazione come concorrente infatti, a della Gherardesca è stata affidata la guida del programma stesso. Al giorno d’oggi sono infatti ben otto le edizioni che ha presentato in totale.

Costantino della Gherardesca, la tragica morte di sua madre

Proprio nella giornata di ieri, il conduttore di “Pechino Express” ha caricato sui social un messaggio in cui ha espresso tutta la sua sofferenza. Sua madre infatti, ha perso tragicamente la vita a seguito di una malattia che l’aveva colpita già da tempo. La donna, il cui nome corrispondeva a quello di Costanza, si è spenta all’età di 83 anni.

“Mia madre era la persona a cui ho voluto più bene ed anche quella che mi ha voluto più bene. Era la persona che mi ha cresciuto, insieme a mia sorella”, ha esordito Costantino nel suo post carico di dolore, durante il quale ha poi proseguito elogiando la grande donna che sua madre è stata.

Costantino della Gherardesca (Instagram)

“Era la persona che con me é stata generosa (ma non solo, lo era con tutti i suoi amici e parenti) e che mi ha insegnato ad essere generoso senza pretendere di avere qualcosa indietro, se non la gioia dì rendere le persone felici”, ha affermato il presentatore e opinionista televisivo. Costanza, oltre ad essere la mamma di Costantino, era anche la nonna di Barù, uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip che attualmente si trova ancora in gioco all’interno della casa più spiata d’Italia.

Impostazioni privacy