LDA, l’allievo di “Amici” è stato spinto? Il padre esce allo scoperto

Luca D’Alessio, LDA, è stato raccomandato da suo papà? ecco i dettagli e le curiosità della vicenda che ha sconvolto il popolo del web

Lda è un’artista che ha conquistato il popolo del web ma soprattutto il pubblico del talent show più seguito d’Italia, Amici condotto da Maria De Filippi con il suo splendido brano Quello che fa male, un brano pieno di emozione che parla di rimpianti, di un amore che è finito e lancia l’invito alla sua amata a non cambiare mai conservando la sua bellezza e la sua essenza in una frase contenuta nel ritornello, “Ti prego amore non devi cambiare le tue carezze fanno bene al cuore mi togli il fiato e non mi fai parlare io ti amo da morire ma tu non lo sai”. 

 

lda occhiali
curiosità (foto web)

Non tutti lo sanno ma LDA è figlio d’arte del noto cantante neomelodico che ha portato la musica neomelodica alla portata di tutti soprattutto come genere legato alla musica pop, Gigi D’Alessio, il ragazzo è il terzogenito ed è nato nel 2003, quindi ha soli diciotto anni. Il giovane artista vive a Napoli insieme a sua mamma Carmela Barbato, il fratello di nome Claudio e una sorella di nome Ilaria, oltre al fratellastro Andrea figlio del cantante avuto dalla ex compagna Anna Tatangelo.

Il ragazzo ha iniziato a cantare a soli tredici anni in dirette social Instagram, canzoni di suo padre Gigi, di Jovanotti, Adriano Celentano e di uno dei suoi idoli, Justin Bieber, sviluppando una grande passione per la musica R’n’B. Per il giovane suo padre è un vero mito a cui si sentirà sempre grato e legato per quello che gli ha trasmesso, la passione per la musica. Il ragazzo, inizialmente cantava per divertimento, quando un giovane rapper barese chiamato Il Mago lo ha coinvolto in un suo progetto musicale, incidendo insieme Orizzonte dove al ragazzo era affidato il ritornello girato in Piazza Plebiscito.

Dopo l’ingresso di Luca all’interno della scuola di Amici 21, il ragazzo ha deciso di pubblicare un post su Instagram: “Oggi inizia una nuova, grande avventura. Ci metterò tutto me stesso, questo è sicuro. L’emozione è grandissima, la voglia e la determinazione ancora di più. In studio l’ansia era enorme, le gambe tremavano, in bocca il deserto… ma ci siamo, Amici, si comincia!”

Il ragazzo ha deciso di presentarsi ai casting di Amici per un motivo in particolare. In molti hanno fatto delle affermazioni circa la sua partecipazione definendolo “raccomandato”, ma è davvero così?

Le dichiarazioni di Gigi su suo figlio Luca

lda e gigi
affermazioni (foto web)

Il cantante Gigi D’Alessio ha voluto commentare il percorso di suo figlio Luca all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi e ha svelato alcuni dettagli.

Egli ha dichiarato: “Lo sto guardando e apprezzando, senza invadere il suo campo, senza chiamare nessuno. Niente. È tutta farina del suo sacco perché non sarebbe giusto nei confronti degli altri. A me fa piacere se lui sbatte la testa al muro, perché è quello che ti fa crescere. Sapeste quanti muri ho rotto io con la testa. Nel nostro lavoro nessuno ti deve regalare nulla. Nel mio caso è stato così. Noi del Sud dobbiamo sempre lavorare di più per ottenere qualcosa. Siamo nati per non avere, ecco perché quando otteniamo qualcosa sembra quasi sia successo un miracolo. Mio figlio deve fare il suo percorso, deve avere le sue soddisfazioni, le sue delusioni. Tra l’altro non lo vedo da settembre. Luca è chiuso in una casa, senza fare nemmeno un reato (ride, ndr). È chiuso ad Amici. Sono contento però perché ha imparato a cucinare, a rifare il letto, quella è una scuola anche di formazione. Per me è importante che stiano scoprendo Luca com’è. Lo sto vedendo crescere in modo sano”.

Impostazioni privacy