Lo avete mai visto da piccolo, è il “ragazzo fortunato” della musica italiana: ecco chi è

Il bimbo con il cappellino in testa è diventato crescendo uno degli artisti più affermati di tutto il nostro Paese. Ecco di chi si tratta

I milioni di fans che al giorno d’oggi seguono l’artista in questione potrebbero aver già capito di chi stiamo parlando. Di “ragazzo fortunato” ce n’è infatti uno soltanto, il quale fin dagli esordi ha mostrato di possedere qualità straordinarie e fuori dal comune. La musica gli scorre letteralmente nelle vene, come si nota anche durante i concerti nei quali immancabilmente riempie gli stadi.

 

Cantante italiano da bambino (Websource)

Soltanto pochi giorni fa è salito sul palcoscenico del Teatro Ariston in occasione della settantaduesima edizione del Festival della canzone italiana. Tuttavia il celebre cantante non ha partecipato come concorrente in gara, bensì ha accompagnato un altro artista nella divertentissima serata dedicata alle cover.

Ecco chi è il “ragazzo fortunato”

Naturalmente quest’oggi stiamo facendo riferimento a Lorenzo Cherubini, conosciuto dal grande pubblico con lo pseudonimo di Jovanotti. Come stavamo dicendo poc’anzi, recentissimamente quest’ultimo si è unito alla quarta serata del Festival di Sanremo, prendendo parte al fianco di Gianni Morandi alla gara delle cover.

Gianni Morandi e Jovanotti (Instagram)

Lorenzo e Gianni sono grandissimi amici, con il primo che ha scritto anche la canzone che lo storico cantante di Monghidoro ha portato quest’anno al Festival. Il loro sodalizio si è dimostrato vincente. Innanzitutto hanno vinto la serata delle cover, esibendosi in un medley di alcuni loro splendidi brani.

In secondo luogo inoltre, al termine della manifestazione Morandi è salito sul gradino più basso del podio, alle spalle di Elisa e dei vincitori Mahmood e Blanco. Per il settantasettenne si è trattato di una grandissima soddisfazione, essendo stato capace di emergere tra i tanti giovani artisti che al giorno d’oggi stanno letteralmente spopolando all’interno dell’industria discografica italiana.

Lorenzo Jovanotti, dagli esordi al successo

Scoperto da Claudio Cecchetto verso la seconda metà degli anni ottanta, nel corso del tempo Lorenzo ha toccato vari stili musicali. Il talento del cantante infatti è anche quello di conoscere la musica nelle sue diverse forme, sfornando in tal modo dei brani sempre diversi ed eccezionali.

Jovanotti (Instagram)

Il successo riscosso da Jovanotti è stato straordinario, essendo riuscito ad accaparrarsi la stima del pubblico di tutte le fasce di età. I suoi concerti sono più che altro dei veri e propri spettacoli in cui l’artista si scatena sul palcoscenico regalando emozioni a tutti coloro che si trovano ad assistere allo show. Questo lo ha fatto anche un paio di giorni fa durante la breve esibizione insieme a Morandi, aggiudicandosi tra l’altro l’ennesimo successo di una carriera clamorosa.

Impostazioni privacy