Massimo Boldi, l’estenuante battaglia contro il cancro: il gesto dell’attore

Massimo Boldi, uno dei re della comicità all’italiana, si è schierato in prima linea nella durissima lotta contro il cancro

Soltanto un paio di giorni fa è stato trasmesso in prima serata un film prodotto dallo stesso Boldi sulle frequenze di Canale 5. La pellicola si intitola “Matrimonio a Parigi”, uscita nelle sale cinematografiche nel 2011, all’interno della quale il celebre attore nato a Luino interpreta il personaggio di “Lorenzo Manzoni”, vale a dire il protagonista della commedia.

 

Massimo Boldi (Instagram)

Nel corso della gran parte della sua carriera, Massimo ha recitato al fianco di Christian De Sica. I due storici attori hanno scritto pagine indelebili della storia del cinema italiano, soprattutto grazie alla serie dei cosiddetti “Cinepanettoni”. Con i loro film campioni di incassi si sono presi di diritto un posto nell’élite della cinematografia nostrana, regalando fiumi di risate ai loro milioni di fans.

Il settantaseienne ha partecipato anche a diversi programmi televisivi. Parlando di alcune delle sue esperienze più recenti, l’anno scorso ha preso parte in qualità di concorrente alle riprese di “Top Dieci”, format condotto da Carlo Conti sulle reti Rai. Nel 2013 invece, si è cimentato sulla pista di “Ballando con le stelle” in coppia con l’insegnante Elena Coniglio.

Massimo Boldi e la lotta contro il cancro

La moglie di Massimo è venuta a mancare nel 2004, lasciando l’attore in preda al totale sconforto. La donna si chiamava Maria Teresa Selo, la quale è scomparsa a causa di un tumore. Durante un’intervista da lui concessa tempo fa, ha sottolineato quanto sia stata importante la moglie nella sua vita: “Mi manca la sua guida, la persona eccezionale che quando tornavo a casa c’era sempre. Non sono stato né un marito né un papà presente. Ma mi ha lasciato tre figlie educate benissimo che mi hanno aiutato a non far crollare tutto”.

Insieme alla compianta donna infatti, il comico ha messo al mondo tre figlie, le quali si chiamano Micaela, Marta e Manuela. È stato grazie all’affetto e all’amore di queste ultime che Boldi è riuscito ad andare avanti sopportando la tragica dipartita della sua amata.

Massimo Boldi (Instagram Stories)

Come già detto, Maria Teresa è deceduta a causa di un tumore, malattia contro la quale Massimo ha deciso di schierarsi in prima linea attraverso un gesto significativo. Appena tre giorni fa infatti, nella data del 4 febbraio, l’attore ha condiviso una storia su Instagram in cui ha prestato il suo volto a favore della durissima battaglia contro il cancro.

“Oggi è la giornata mondiale contro il cancro”, ha sottolineato l’interprete, evidenziando la collaborazione per l’importante causa con Bidoo.it che ha donato 1 euro per ogni asta conclusa in quella giornata all’associazione Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

Impostazioni privacy