Maria De Filippi, lo sapeva già: retroscena su Sanremo

Maria De Filippi, una delle regine della tv, insieme a Mara Venier, aveva avuto delle premonizioni sul Festival di Sanremo 2022. Anche a distanza la presenza di Queen Mary ha sempre una certa importanza.

E’ stato uno dei Festival di Sanremo più seguito dai giovani, sia per la presenza di numerosi cantanti giovanissimi e nati dai talent, sia per i numerosi ospiti che hanno popolato il palco dell’Ariston. L’entusiasmo è stato alle stelle e la terza conduzione del 72esima edizione è andata ben oltre le aspettative.

Maria De Filippi, Mara Venier e Raffaella Carrà
Maria De Filippi, Mara Venier e Raffaella Carrà

Le polemiche, come sempre si attendono da uno spettacolo nazional popolare non sono mancate, ma i numeri per il successo di Amadeus, hanno parlato chiaro.

Sul palco insieme al nuovo Pippo in versione disk jockey si sono alternate bellissime donne della tv: da Ornella Muti a Sabrina Ferilli. Ma è stato il Festival anche di Zia Mara, portata sul palco dai concorrenti con il Fantasanremo e di Maria De Filippi che nella top ten ha piazzato molti ex concorrenti di Amici.

Maria De Filippi, il guro della tv

Sappiamo tutti quanto Maria De Filippi sia importante e influente per i meccanismi della tv, così come il suo Maurizio Costanzo. In queste ore si vocifera che la conduttrice Mediaset, nonchè amica di Sabrina Ferilli, si era pronunciata su quello che sarebbe potuto essere uno speciale inconveniente.

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli
Maria De Filippi e Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli che si è presentata nell’ultima serata del Festival, tutta sostanza e poca apparenza, sarebbe stata coinvolta in un siparietto molto colorito. In un dietro le quinte, mandato in onda da Striscia la Notizia, la romana avrebbe imprecato una parolaccia: “Sto p***o di m***a”.

Da allora si è scatenato un Sabrina Gate, contro chi inveniva l’attrice? Amadeus avrebbe dichiarato che l’espressione sarebbe venuta fuori dopo che la Ferilli stava rischiando di cadere dietro le quinte. I telespettatori hanno notato sul finale del Festival una certa tensione tra i due.

Sabrina Ferilli, intervistata a Radio Capital, da Selvaggia Lucarelli che non perde mai occasione per infiammare la polemica, ha confermato ciò detto da Amadeus ringraziandolo per l’opportunità ed ha svelato un retroscena che ha come protagonista Maria De Filippi.

La moglie di Maurizio Costanzo avrebbe raccomandato all’amica, prima che salisse sul palco di “non dire parolacce”. “Fatalità questo è successo”, ha scherzato la romana. Maria De Filippi ha dunque anche poteri sovrannaturali? Sicuramente così come in tante altre occasioni la lungimiranza del guru della tv italiana non ha sbagliato un colpo.

Impostazioni privacy