Sguardo da furbetto fin da bambino, è la voce italiana più internazionale della musica: ecco chi è

Riconoscete questo bambino? Ad oggi è una delle voci più belle del panorama musicale italiano. Ecco di chi si tratta.

 

Occhi marroni, pelle ambrata e sguardo innocente sono i tratti distintivi di questo cantante che da alcuni anni a questa parte domina la scena musicale italiana. La sua musica è seguita da milioni di persone e alcune sue canzoni sono diventate dei veri e propri tormentoni.

Mahmood
Cantante di Sanremo da piccolo – Foto presa dal web

Quest’anno ha partecipato al Festival di Sanremo con un brano molto delicato e ha avuto un successo straordinario a tal punto che ha vinto la competizione insieme al suo compagno di avventura. Ecco di chi stiamo parlando nel dettaglio.

Mahmood: una stella affermata nel panorama musicale italiano e internazionale

Mahmood
Mahmood – Foto presa dal profilo di Instagram del cantante

Ebbene sì, il cantante ritratto da piccolo nella foto precedente è proprio Mahmood, che ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Brividi, cantato insieme a Blanco. I due stanno avendo un successo incredibile e la canzone è la migliore entrata a livello globale su Spotify.

Tuttavia, il successo di Mahmood non è arrivato di recente. Inizia a studiare canto da piccolo. La sua vena artistica viene scoperta con il tempo iniziando con la vittoria dell’Italian Music Festival e il Wind Music Awards. Successivamente, approda a Sanremo giovani dove si fa notare vincendo con il Premio Mia Martini con il brano Gioventù Bruciata. Nel frattempo inizia una cospicua attività autoriale per altri interpreti della musica italiana, tra i quali ci sono Elodie, Noemi, Chiara Galiazzo, Michele Bravi, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Sergio Silvestre, Fedez, Francesca Michielin e Miss Keta. Quando partecipa al Festival di Sanremo del 2019 era già conosciuta nel settore grazie alla sua intensa attività autoriale. Tuttavia, non si aspettava la vittoria, che arriva scavalcando il favoritissimo Ultimo, dato per favorito fino a quel giorno.

Il brano che ha vinto la kermesse musical, Soldi, parla del difficile rapporto che Mahmood ha con suo padre di origini egiziane, con il quale il cantante non ha più un rapporto da quando era piccolo. Il successo di Soldi prosegue con il brano Rapide e Dorado. I suoi album hanno collezionato dischi d’oro e dischi di platino. Nel 2021 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo insieme a Blanco che, nonostante la sua giovane età, ha già all’attivo una carriera costellata di successi. Il loro brano Brividi vince la kermesse rompendo qualsiasi record e diventato la canzone più ascoltata su Spotify in 24 ore.

Impostazioni privacy