Harry d’Inghilterra, dopo l’esaurimento nervoso | la svolta

Harry, il ribelle della Royal Family, ha sofferto di problemi di salute mentale, tra i drammi familiari e le nuove tensioni dopo il matrimonio, ha deciso di convertirsi. 

Il principe Harry è da sempre attento alla salute mentale, meno salutista di suo fratello William, anche lui in passato ha rischiato l’esaurimento nervoso. Per i ritmi frenetici della Royal Family, per le sue etichette ingessate, ha infatti deciso insieme a sua moglie Meghan Markle di vivere in California. Scelta discutibile che ha fatto arrabbiare sua Maestà Elisabetta II.

Harry e Meghan
Harry e Meghan

Durante un’intervista del magazine di Fast Company il duca di Sussex ha dunque espresso un parere sulla correlazione che esiste tra il lavoro e la felicità.

Ho scoperto di recente che molte delle dimissioni dal lavoro non sono negative, ma è un segno del fatto che con la consapevolezza di sé arriva il bisogno di cambiamento“, ha detto il principe Harry. Molte persone in tutto il mondo sono state bloccate in lavori che non hanno portato loro gioia e ora mettono al primo posto la loro salute mentale e la loro felicità. Questo è qualcosa da celebrare“, ha continuato Harry.

La svolta zen del duca di Sussex

Harry sempre più lontano dalla famiglia d’origine, dimentica persino di fare gli auguri per i 70 anni di Regno a Nonna Elisabetta, ma non dimentica di ribadire alcune sue scelte di vita salutari per un futuro crollo di nervi.

Il principe Harry
Il principe Harry

In collegamento video per la startup BetterUp, con la quale collabora, il principe ha sottolineato l’importanza per tutti di “prendersi del tempo per meditare” e di “lavorare su sé stessi”. Harry si avvia verso la sua svolta zen.

Con un taglio di capelli più corto del solito, di recente è tornato suo burn out, l’esaurimento di cui aveva già parlato lo scorso anno : “Stavo bruciando la candela da entrambe le estremità. È allora che sei costretto a guardarti dentro, l’unico modo per combatterlo davvero è il lavoro su sé stessi”.

“Ho bisogno di meditare ogni giorno”, prosegue il principe raccontando di concedersi ogni mattina 45 minuti per sé. “Se tutti lo facessero il cambiamento nella coscienza globale, nella consapevolezza e nell’auto consapevolezza sarebbe enorme”. Non sempre è facile andare avanti, ci sono “giorni fantastici, altri difficili. Ma quando succedono cose brutte penso: ‘È una lezione, sto imparando dall’universo, c’è qualcosa che devo conoscere’. E la volta successiva sarò più resiliente…”.

Speriamo che tutta questa concentrazione su sé stesso gli faccia ritrovare la retta via di casa, perdonando la sua amata Royal Family che non lo ha mai dimenticato.

Impostazioni privacy