Silvia Toffanin, tra le grazie di Antonio Ricci: addio Verissimo

Un importante novità in casa Mediaset aspetta Silvia Toffanin. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

 

Importanti novità in casa Mediaset che riguardano la conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin. La presentatrice ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia nel 1997, ma raggiunge la popolarità con Passaparola, in cui è una letterina. Ha condotto, successivamente, Nonsolomoda e dal 2007 conduce Verissimo, programma che va in onda nel weekend, in cui la conduttrice intervista personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin a Verissimo – Immagine presa dal profilo Instagram del programma di Canale 5

Per quanto riguarda la sua vita privata, è legata sentimentalmente a Pier Silvio Berlusconi, da cui ha avuto due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Ma per questa nuova stagione televisiva c’è un’importante novità che riguarda la conduttrice televisiva. Ecco dove la vedremo e per quanto tempo.

Silvia Toffanin a Striscia la notizia: l’annuncio del programma di Antonio Ricci

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin – Immagine presa dal profilo Instagram di Striscia la notizia

Attraverso i suoi canali social Striscia la notizia ha dato l’annuncio della nuova conduttrice. Si tratta, per l’appunto di Silvia Toffanin che affiancherà Ezio Greggio da Lunedì 21 Febbraio e Sabato 26 Febbraio. Il programma ideato da Antonio Ricci è orfano di Enzo Iacchetti al momento, visto che è risultato positivo al Covid-19. In queste settimane a presentare dietro il bancone di Striscia la notizia ci sono Roberto Lipari e Sergio Friscia.

Ma sembra proprio che Antonio Ricci abbia voglia di portare una ventata di novità al programma, seppur soltanto momentanea. La presenza di Silvia Toffanin, infatti, è una novità assoluta e il pubblico da casa è molto curioso di scoprire come se la caverà al timone di uno dei programmi satirici più irriverenti della tv italiana.

La conduttrice nel corso di questi anni ha saputo conquistare l’affetto del pubblico da casa, il quale apprezza la sua eleganza e riservatezza, oltre alla professionalità nel condurre il programma parlando sia di argomenti seri che leggeri con molta tranquillità. Ad ogni modo, ci sono anche i detrattori che vedono in lei soltanto la “compagna di” per la sua parentela con il vicepresidente di Mediaset. Ma Toffanin non ha mai risposto con rabbia a queste critiche dimostrando sul campo quanto sia competente. Ed è importante ricordare a tal proposito che è iscritta all’Albo dei giornalisti pubblicisti dal 2004 ed è laureata in Lingue, culture e letterature straniere all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Impostazioni privacy