Test psicologico della monetina: Scopri la tua personalità scegliendo un pozzo

Un test psicologico sulla personalità potrebbe aiutarti a capire realmente chi sei. Scegli un pozzo su cui tireresti la monetina e il gioco è fatto.

Uno dei modi per poter capire al meglio sé stessi, oggi, è quello di utilizzare il web per poter effettuare determinati quesiti che mette a disposizione. Tra gli altri, vi è un test psicologico della personalità che si effettua scegliendo un pozzo in cui tireresti la monetina con cui vorresti esprimere un desiderio. Data tale opzione, si scoprirebbe il tipo di carattere che si ha e in che modo si affrontano tali situazioni.

 

Una moneta lanciata in aria
Un dito che lancia una moneta (WebSource)

Sono molti i siti che mettono a disposizione degli utenti vari modelli da utilizzare per poter capire al meglio chi si è realmente. Uno di questi è psicoadvisor, creato da un team di esperti che mettono in campo ogni loro conoscenza. Da questo sito si può attingere per trovare vari quesiti che permettono di capire molte dinamiche relative alla psiche delle persone.

Lo svolgimento del quesito

L'immagine utile al test psicologico della moneta nel pozzo
L’immagine inerente al test psicologico della moneta nel pozzo (WebSource)

Quello che viene richiesto al lettore è di scegliere uno dei sei pozzi nell’immagine di sopra. Ogni opzione ha una risposta ben precisa:

  1. Chi sceglie il primo pozzo è una persona molto impulsiva e determinata nel cercare sempre nuovi motivi di divertimento e di svago. Si è pronti all’avventura, pur essendo, a volte, poco coscienziosa. Si rischia, però, di non godersi il presente e di rovinare alcuni momenti belli di esso.
  2. Chi invece predilige tale opzione ha un tipo di personalità molto responsabile e attenta alle esigenze degli altri. Si è molto empatici con il prossimo e si tende a dover stare attenti ad ogni minima dinamica, scaturendo, a volte, in ansia. Meglio lasciar scorrere qualcosa, quindi.
  3. Questo pozzo è per tutte quelle persone molto premurose sul lavoro, passionali in tal senso e vigorose. Spesso, però, si tende a spendere molte energie per alcune attività, mettendo da parte gli affetti più cari.
  4. La risposta a tale preferenza è relativa alle persone calme e molto socievoli. Tale personalità predilige una vita armoniosa e cerca di evitare di affrontare determinate questioni. Meglio, a volte, prenderle invece di petto.
  5. Un tipo di persona del genere è molto emotiva e tende ad arrivare a conclusioni affrettate. La cosa migliore da fare, invece, è prediligere il dialogo, senza farsi prendere troppo dalle emozioni.
  6. Questo tipo di essere umano è molto narcisista e dominante. Tanto talento, però, può essere usato per aiutare il prossimo.
Impostazioni privacy