Eleonora Daniele, il ricordo straziante della conduttrice: “Mi sono messa a piangere”

Eleonora Daniele e il ricordo straziante che ha vissuto: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda che l’ha vista coinvolta

Una delle conduttrici che con la sua professionalità ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori dimostrando il suo grande talento e la sua professionalità è la splendida giornalista e conduttrice del programma Storie italiane, Eleonora Daniele. La donna, oggi conduttrice e giornalista professionista si è fatta conoscere, inizialmente nel reality Grande Fratello.

 

ele primo piano
curiosità (foto web)

Una donna colta, professionale e preparata tanto che si è laureata con il massimo dei voti in Scienze della Comunicazione per poi diventare giornalista professionista dal gennaio 2016 iscrivendosi all’Ordine dei giornalisti nel 2012. Ella, prima di essere una meravigliosa conduttrice dal talento indiscusso ha partecipato a diverse trasmissioni televisive fra cui La sai L’ultima? nel ruolo di figurante, ma la vera notorietà ‘ha raggiunta con il reality show più spiato d’Italia, il Grande Fratello venendo eliminata nel corso della decima puntata con il 44% dei voti.

Dopo il successo ottenuto dal reality, ella intraprende la strada della recitazione interpretando alcuni ruoli i diverse fiction televisive come La Squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri fino a raggiungere il sogno della conduzione di uno dei programmi più seguiti dal pubblico italiano, Unomattina per ben sette anni.

Uno dei momenti di sofferenza vissuti da Eleonora Daniele è stata la perdita di suo fratello Luigi ed ella ha confessato: “C’è stato un momento della mia vita che mi ha cambiato profondamente ed è la perdita di Luigi, mio fratello, autistico. Quando lui se n’è andato, quattro anni fa, per me è cambiato tutto. È come se si fosse fermato il tempo e se io fossi rimasta senza vita. Possono passare i giorni, gli anni, ma un amore così grande non può passare mai”- aggiungendo- “Era lui che mi proteggeva. E lo fa ancora perché non se ne andrà mai. Mi manca molto. Credo che sia difficile avere questo problema in famiglia, però quando perdi qualcuno ti rendi conto di quanto era importante e di quanta ricchezza ti diano queste persone”. 

Eleonora Daniele nel corso della sua nuova conduzione del programma Storie Italiane si è commossa.

La commozione di Eleonora Daniele

Eleonora primo piano
confessione (foto web)

La conduttrice Eleonora Daniele parlando del look di Sangiovanni richiamando il colore rosa si è molto commossa in quanto le ha fatto rivivere un episodio avvenuto nel 2012.

Ella ha confessato: “Trovo magnifica questa foto. Quando Sangiovanni ha detto quelle parole, Mi prendono in giro per come sono vestito, mi sono ricordata di quel bambino con i pantaloni rosa, che non ce l’ha fatta a subire critiche e cattiverie. Guardando questa foto mi sono messa a piangere. Sono passati anni dalla sua morte, ma se lui oggi potesse vedere che il rosa è un colore che stanno indossando tanti ragazzi, che ora sarebbero suoi coetanei, forse non avrebbe più paura”.

L’episodio richiama l’attenzione di un fatto di cronaca che vedeva come protagonista Andrea, giovane di soli vent’anni che frequentava il liceo Cavour a Roma che si è tolto la vita con il foulard di colore fucsia, stanco delle prese in giro, anche sui social, di chi lo additava perché pensava che fosse omosessuale.

Impostazioni privacy