Fu la prima mini- valletta al Festival di Sanremo con Baudo: Viola Simoncini, ecco che fine ha fatto

Viola Simoncioni ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di mini valletta di Pippo Baudo. Eccola al giorno d’oggi

Nata nel maggio del 1976 a Milano, Viola è salita sul palcoscenico del Teatro Ariston alla tenera età di otto anni. Lo ha fatto in occasione della trentaquattresima edizione del Festival della canzone italiana condotto all’epoca dal grande Pippo Baudo.

 

Viola Simoncini (Instagram)

La manifestazione canora fu vinta dalla storica coppia composta da Albano Carrisi e da Romina Power con il brano intitolato “Ci sarà”, tuttavia verrà ricordata anche per l’esordio assoluto in quel di Sanremo di Eros Ramazzotti, il quale si aggiudicò la gara nella categoria riservata ai giovani con “Terra promessa”.

Seppur giovanissima, già in precedenza la Simoncioni aveva debuttato nel mondo dello spettacolo. Nel 1983 ad esempio ha preso parte alle riprese di “Fantastico”, mentre ancor prima ha avuto un ruolo nella pellicola di Giuseppe Bertolucci “Oggetti smarriti”. La spinta per intraprendere una carriera del genere così piccola gliel’ha fornita sua madre. Quest’ultima infatti, il cui nome corrisponde a quello di Linda Bonini, ha lavorato a sua volta come attrice.

Viola Simoncioni, ecco che cosa fa al giorno d’oggi

Nel periodo che va tra gli anni ottanta ed i novanta ha recitato sia sul piccolo che sul grande schermo. Per quel che riguarda il cinema ad esempio, Viola ha partecipato ad alcuni film diretti da registi italiani. Tra questi ricordiamo “Musica per vecchi animali”, “Una notte che piove” e “Con rabbia e con amore”.

Dopo la sua partecipazione a quest’ultimo film, la Simoncioni ha dato l’addio alla carriera sul set cinematografico. Quando era ancora bambina invece, la mini valletta di Pippo Baudo per un periodo si è cimentata anche come cantante.

Viola Simoncioni (Instagram)

Arrivando ai giorni nostri, Viola ha stravolto completamente la sua vita. Ha lasciato infatti la strada che, grazie a sua madre, aveva intrapreso fin da bambina per dedicarsi invece ad una nuova professione che con quella precedente non c’entra assolutamente nulla. Come riportato anche sulla sua pagina verificata di Instagram, l’ex attrice lombarda lavora attualmente come architetto e designer.

In merito alla sua vita privata invece, non abbiamo notizie né sul fatto se sia sposata né, tantomeno, sul fatto se sia diventata madre oppure no. Come possiamo vedere dalla fotografia, naturalmente è cambiata moltissimo rispetto a quando ha fatto la mini valletta al Festival di Sanremo. Mentre noi la ricordiamo come una baby star infatti, adesso è diventata una donna di quarantacinque anni nel pieno della sua carriera professionale.

Impostazioni privacy