Riconoscete questo bimbo sorridente, è un cantante amato da Tiziano Ferro

Avete riconosciuto questo bambino nella foto? Ora è una delle voci più apprezzate in Italia. Ecco di chi si tratta.

 

Questo bimbo immortalato da piccolo nella foto dal sorriso smagliante e dagli occhi molto eloquenti è diventato un cantante che fa emozionare tutti. Ha trascorso alcuni momenti difficili, ma ha saputo uscirne e trasformare il suo dolore in nuova musica.

Michele Bravi
Famoso cantante da piccolo – Immagine presa dal web

La sua voce ad oggi è molto apprezzata non solo dal pubblico dei più giovani, ma anche da persone appartenenti ad altre generazioni. Di recente ha partecipato anche al Festival di Sanremo. Ecco di chi stiamo parlando nel dettaglio.

Michele Bravi: la voce che fa emozionare

Michele Bravi
Michele Bravi sul palco dell’Ariston – Immagine presa dal profilo Instagram del cantante

Il bambino nella foto precedente è proprio Michele Bravi, il cantante che ha incantato tutti sul palco dell’Ariston in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il suo brano Inverno dei fiori.

Tuttavia, la sua carriera inizia molto tempo prima. Inizia a studiare canto e pianoforte da piccolo. A un certo punto decide di iscriversi a X Factor. Supera tutti i provini arrivando nella squadra di Morgan. Alla fine vince quell’edizione. Viene notato subito dopo da Tiziano Ferro che scrive per lui alcuni pezzi. Ma Ferro non è l’unico ad aver scritto per Bravi. Ci sono Federico Zampaglione, Giorgia, Luca Carboni, Piero Romitelli, Emilio Munda e Daniele Magro.

Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Il diario degli errori piazzandosi al quarto posto. Nel 2018 collabora con Elodie in Nero Bali. Nello stesso anno resta coinvolto in un incidente stradale che coinvolge una motociclista di 58 anni, che muore. Dopo questo evento drammatico il cantante si prende una lunga pausa dalla musica. Ritorna ufficialmente nel 2020 con il singolo La vita breve dei coriandoli. Nel 2021 il brano Mantieni il bacio anticipa l’album chiamato La geografia del buio. Sempre nello stesso anno esce il brano Falene in collaborazione con il gruppo britannico Sophie and the giants.

Ha all’attivo tre album, la sua voce è capace di emozionare tutti e proprio per questo è apprezzato da moltissime persone. La delicatezza che esprime nelle parole delle sue canzoni sono palpabili a tutti. Michele Bravi, nonostante la sua giovane età, è apprezzato anche dai suoi colleghi, i quali hanno scritto non solo canzoni per lui, ma hanno anche mostrato segni di apprezzamento per il cantante originario di Città di Castello, a Perugia.

Impostazioni privacy