Sanremo 2023, Il conduttore scippato da Mediaset: ecco di chi si tratta

Il prossimo conduttore del Festival, stando ad alcune anticipazioni, potrebbe essere un volto noto delle reti Mediaset

La storica kermesse sanremese è finita da meno di una settimana, tuttavia già si parla di quella che sarà la prossima edizione. Quest’anno il Festival ha riscosso un successo eclatante, frutto del duro lavoro di Amadeus e del suo staff di collaboratori. Senza alcun dubbio sarà difficilissimo eguagliare un risultato simile, motivo per cui gli organizzatori stanno studiando varie ipotesi.

 

Amadeus (Instagram)

Innanzitutto bisogna parlare dell’eventualità di un’ennesima conferma del presentatore di Ravenna. Con ogni probabilità infatti, qualora egli volesse candidarsi nuovamente, dai piani alti della Rai sarebbero più che felici di continuare insieme a lui questo cammino intrapreso ormai da tre anni a questa parte.

Ovviamente Ama non ha nessuna intenzione di decidere già da adesso. Al momento infatti, vuole sia godersi il recente successo che impegnarsi alla guida del programma che gli è stato affidato. Si tratta di “Affari tuoi”, il famoso game show in cui ad ogni regione d’Italia viene assegnato un pacco che, il concorrente di giornata, dovrà scartare man mano cercando però di tenere in gioco i premi più alti contenuti all’interno delle scatole stesse.

Sanremo 2023, ecco chi potrebbe guidare la manifestazione

Se Amadeus decidesse di abbandonare il timone della kermesse, ci sarebbero dei nomi caldi pronti a raccogliere le sue redini. Uno di questi corrisponde a quello di Antonella Clerici, sua grande amica che già in passato ha presentato il Festival di Sanremo.

Oltre alla showgirl di Legnano però, il candidato alla conduzione della settantatreesima edizione della manifestazione canora sanremese potrebbe giungere direttamente da Mediaset. Alcune indiscrezioni infatti, come quelle riportate dal sito “anticipazionitv.it” ad esempio, hanno ventilato l’ipotesi Maria De Filippi.

Maria De Filippi (Instagram)

La conduttrice di “Amici” e di “Uomini e Donne” è già salita sul palcoscenico dell’Ariston in occasione del Festival diretto insieme a Carlo Conti. Come il pubblico italiano sa bene, la moglie di Costanzo è sia una grandissima professionista che un’ottima esperta di musica e di spettacolo. Grazie a queste qualità, il suo nome potrebbe risultare uno dei più validi per sostituire l’uscente Amadeus.

Un’altra teoria ancora invece, seppur piuttosto stravagante, vedrebbe come candidato anche Achille Lauro. Il cantante che negli ultimi anni è stato tra i protagonisti indiscussi sul palcoscenico del Festival, ha risposto a questa eventualità sulle pagine di “Fqmagazine”: “Io direttore artistico? Sarei molto contento, accetterei volentieri”, ha affermato l’artista che quest’anno si è accontentato di un semplice quattordicesimo posto nella classifica finale.

Impostazioni privacy