Regina Elisabetta, l’annuncio di Sua Maestà scatena il terremoto: “Camilla sarà riconosciuta…”

La Regina Elisabetta ha fatto un importante annuncio che riguarda sua nuora Camilla Parker Bowles. Ecco cosa ha dichiarato. 

 

La Regina Elisabetta è ormai prossima ai 96 anni. Quest’anno festeggia ben 70 anni di monarchia, un record assoluto. Tuttavia, c’è chi sta già pensando alla successione e lo ha fatto anche la diretta interessata. Sono in molti a chiedersi se sarà Carlo insieme alla sua consorte Camilla, Duchessa di Cornovaglia, a salire al trono, oppure ci sarà direttamente il nipote William insieme a Kate.

Carlo e Camilla
Il Principe Carlo e Camilla Parker Bowles – Immagine presa dal profilo Instagram di Clarence House

L’anno scorso la perdita del Principe Filippo ha scosso molto la famiglia reale. Pochi mesi prima anche l’intervista del nipote della Regina Elisabetta, il Principe Harry con la moglie Meghan Markle, aveva scatenato grandi polemiche a corte, soprattutto dopo le dichiarazioni di lei in cui affermava che c’era qualcuno nella famiglia reale che fosse preoccupato per il colore della pelle del figlio Archie.

Inoltre, i due coniugi hanno deciso di lasciare l’Inghilterra e di trasferirsi a Los Angeles rinunciando a tutti gli oneri e onori della Corona. Insomma, un grande cambiamento per la Regina, la quale in occasione dei festeggiamenti per celebrare l’anniversario della sua proclamazione ha fatto un annuncio davvero importante. Ecco di cosa si tratta e perché c’entra Camilla Parker Bowles.

Camilla Parker Bowles diventerà Regina consorte: lo ha deciso la Regina Elisabetta II

Camilla
La Duchessa di Cornovaglia, Camilla Parker Bowles – Immagine presa dal profilo Instagram di Clarence House

La Regina Elisabetta II si è espressa per quanto riguarda la sua successione e ha chiaramente detto che vuole Carlo al trono, ma non solo. Ha prima di tutto ringraziato per i tanti anni di affetto che i sudditi le hanno dimostrato e dimostrano tuttora: “Vorrei ringraziarvi tutti per il vostro supporto. Sono onorata e vi sarò eternamente grata per la lealtà e l’affetto che continuate ad elargirmi”.

La Monarca sta festeggiando il Giubileo di platino quest’anno, ma pensa anche a quando non ci sarà più e qualcuno prenderà il suo posto. Ha affermato: “Quando i tempi saranno maturi e mio figlio Carlo diventerà re, so che offrirete a lui e sua moglie Camilla lo stesso supporto che avete offerto a me. Ed è mio augurio più sincero che, quando il tempo arriverà, Camilla sarà riconosciuta Regina Consorte mentre continuerà a prestare servizio [alla Corona] con la sua lealtà”.

Insomma, la Regina spazza via in un solo colpo tutte le polemiche attorno a sua nuora, viste lo scandalo sorto attorno alla sua figura quando fu resa nota la sua relazione con il Principe Carlo che all’epoca era ancora sposato con Lady Diana.

Impostazioni privacy