Avete mai visto la sontuosa villa di Jovanotti, al suo interno una collezione dal valore inestimabile: ecco di cosa

Lo straordinario artista italiano abita in una splendida casa dove vi è custodita una grande collezione. Scopriamo di che cosa si tratta

Lorenzo è reduce dalla bellissima esperienza sanremese, dove si è esibito in un medley al fianco del suo collega e amico Gianni Morandi. Per quest’ultimo ha scritto la canzone che il cantante di Monghidoro ha portato in gara al Festival. Grazie al brano intitolato “Apri tutte le porte” ha ottenuto un fantastico piazzamento sul gradino più basso del podio, rivaleggiando ad armi pari con artisti molto più giovani di lui.

 

Jovanotti (Instagram)

Grazie anche all’aiuto di Jovanotti tuttavia, il settantasettenne ha dimostrato di essere sempre al passo con i tempi, conquistando tra l’altro un incredibile apprezzamento da parte del pubblico votante che gli ha regalato un’ottima posizione finale in classifica.

Anche qualche mese fa Cherubini ha sostenuto la star della musica italiana in un momento per lui estremamente complicato. Come i suoi fans sanno bene, Gianni è rimasto vittima di un brutto incidente mentre lavorava in campagna. A causa di questo spiacevole episodio ha riportato delle serie ustioni in alcune parti del corpo. La zona più colpita è stata una mano che, nonostante il tanto tempo trascorso, continua ancora oggi a ricevere terapie giornaliere. Lo scorso giugno a tal proposito, Morandi ha pubblicato un’altra canzone scritta sempre dall’amico dal titolo “L’allegria”, grazie alla quale il cantante ha ritrovato il sorriso.

Ecco dove abita Jovanotti

Mentre l’artista di Monghidoro vive notoriamente nella sua amata Romagna, Jovanotti abita a Cortona, un piccolo comune toscano che si trova in provincia di Arezzo. È qui che Lorenzo ha scelto di stabilirsi insieme a sua moglie Francesca Valiani, con la quale ha messo al mondo una figlia di nome Teresa Lucia.

La casa del cinquantacinquenne nato a Roma è completamente circondata dal verde della natura. La cornice paesaggistica è stupenda, con diversi alberi di frutta e piante di vario genere, tuttavia anche gli interni dell’abitazione non sono da meno. Lo stile dell’arredamento rispecchia in qualche maniera il carattere esuberante dell’artista.

Jovanotti (Websource)

Sulle pareti ad esempio ci sono diversi dipinti realizzati dallo stesso Lorenzo, i quali danno un tocco di colore agli ambienti. Naturalmente c’è la presenza di alcuni strumenti in virtù della sua grande passione per la musica. Oltre a questo però, il cantante è un amante dell’arte e della cultura in generale, come testimonia una libreria a parete stracolma di testi.

A catturare una certa attenzione nei confronti della casa di Jovanotti c’è però anche la sua particolarissima collezione di cappelli. Nel corso della sua brillante carriera lo abbiamo visto infatti indossare svariati copricapi di qualsiasi forma e colore, a testimonianza di una personalità al di fuori dagli schemi che l’ha portato ad affermarsi come uno dei più grandi in assoluto del suo settore.

Impostazioni privacy